Home Calciomercato Caden Clark verso il Lipsia, ma non lascia subito la MLS

Caden Clark verso il Lipsia, ma non lascia subito la MLS

di Nicolò Grosso

Caden Clark firmerà a breve con il Red Bull Lipsia, ma dovrebbe rimanere un altro anno in MLS

calciomercato MLS | MLS Magazine Italia

Caden Clark- RB Lipsia: ci siamo quasi, ma resta in MLS.

In questa sessione invernale di calciomercato, diversi giovani promettenti hanno lasciato la MLS alla volta dell’Europa.

Dapprima è toccato a Brenden Aaronson e Joe Scally, che avevano già da diversi mesi un accordo, rispettivamente con Red Bull Salisburgo e Borussia Mönchengladbach. Successivamente hanno compiuto la traversata transoceanica Mark McKenzie, volato al Genk, e Jordan Morris, appena passato allo Swansea, dove presto potrebbe raggiungerlo Paul Arriola. Infine, sembra ormai fatta per l’approdo alla Roma di Bryan Reynolds.

A tutti questi talenti espatriati dagli Stati Uniti per cercare fortuna nel Vecchio Continente, potrebbe presto aggiungersi Caden Clark, bella promessa del centrocampo dei New York Red Bulls, seguito, fra le altre, anche dalla Juventus. A quanto pare, però, la Red Bull non ha intenzione di perdere questo gioiellino, e per questo sembra volerlo dirottare al RB Lipsia, per fargli fare il salto nel calcio europeo e mantenerne il controllo.

Secondo quanto riportato lunedì scorso da  «The Athletic», infatti, il diciassettenne starebbe per firmare con il club tedesco. Ciononostante, resterebbe in prestito in MLS almeno per tutto il 2021.

A Lipsia, Caden Clark troverebbe il connazionale Tyler Adams, anch’egli prodotto dell’academy di RBNY.

Si tratterebbe di certo di un’ottima opportunità per lui, che avrebbe tempo di crescere ancora in patria e poi in Germania, in un club che lavora molto bene con i giovani. E di riflesso, quindi, sarebbe una buona notizia anche per il USMNT.

Logo MLS Magazine Italia

Andrà davvero in porto quest’operazione? Pare proprio di sì: l’ufficialità è attesa nei prossimi giorni.

0 0 vote
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x