Home Calciomercato Cucho Hernandez lascia i Columbus Crew e la MLS

Cucho Hernandez lascia i Columbus Crew e la MLS

Nella giornata di ieri è arrivata l'ufficialità: Cucho Hernandez si è trasferito dai Columbus Crew in MLS al Real Betis

di Nicolò
Columbus Crew | MLS Magazine Italia

Calciomercato MLS: il trasferimento di Cucho Hernandez dal Columbus Crew al Real Betis è ufficiale. Il club spagnolo ha acquisito l’attaccante colombiano per una cifra intorno ai 16 milioni di dollari più bonus. Hernández, 25 anni, ha firmato un contratto fino al 2030 con la squadra andalusa.

I numeri di Cucho Hernandez in MLS

Durante la sua permanenza in MLS, Cucho ha avuto un impatto significativo. In tre stagioni con il Columbus Crew, ha collezionato 70 presenze in campionato, segnando 44 gol e fornendo 28 assist. Fin dal suo arrivo nel 2022, ha avuto un impatto molto forte sui Crew e sulla lega: il suo contributo è stato fondamentale per la conquista della MLS Cup nel 2023 e della Leagues Cup nel 2024, dove è stato nominato MVP in entrambe le finali.

Il ringraziamento del club

Il general manager del Columbus Crew, Issa Tall, ha elogiato Hernández per il suo contributo al club:
Cucho ha giocato un ruolo chiave nel recente successo del nostro club, e lo ringraziamo per i ricordi indelebili che ha creato per la nostra città e per i nostri sostenitori”.
Ora, il Columbus Crew si trova ad affrontare la sfida di sostituire un giocatore del calibro di Cucho Hernández. La dirigenza dovrà muoversi strategicamente sul mercato per trovare un attaccante in grado di mantenere alto il livello offensivo della squadra e continuare a competere ai massimi livelli in MLS.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy