Home Calciomercato Non solo Messi. Da Hazard a Busquets: le altre stelle che potrebbero finire in MLS

Non solo Messi. Da Hazard a Busquets: le altre stelle che potrebbero finire in MLS

Calciomercato: dopo Messi in arrivo altri campioni

di Nicolò
calciomercato MLS

Calciomercato MLS – È la notizia della settimana: da giorni non si parla altro che di Lionel Messi all’Inter Miami.

La Pulga argentina è infatti indubbiamente il più grande colpo della storia della MLS, destinato a cambiare per sempre gli orizzonti del campionato nordamericano. L’approdo del sette volte vincitore del Pallone d’oro, infatti, porterà giocoforza un’enorme attenzione sul torneo, e questo fatto potrebbe convincere altri campioni del calcio europeo a trasferirsi oltreoceano.

Calciomercato: ecco i campioni che potrebbero seguire Messi in MLS

Uno dei nomi più caldi è proprio quello di un ex compagno di Messi al Barcellona, ovvero Sergio Busquets, che quest’estate, probabilmente, come la Pulce dovrà scegliere tra Arabia Saudita e Stati Uniti d’America, dove la stessa Miami non ha mai nascosto l’interesse per il campione spagnolo.

Connazionale di Busquets, anche Asier Illarramendi sembra poter sbarcare presto negli States: sull’ex Real Madrid – attualmente in forza alla Real Sociedad -, stando a quanto riportato da Michele Pavese su  «TuttoMercatoWeb», ci sarebbe il Los Angeles FC del suo ex compagno Carlos Vela.

Da un ex blanco a uno che, nelle Merengues, ci gioca attualmente (si fa per dire, perché Eden Hazard è ormai fuori dal progetto dei madrileni): l’esterno d’attacco belga, secondo S. Siguero di «Marca», sarebbe diviso tra l’ipotesi del ritiro e l’offerta dei Vancouver Whitecaps.

Negli ultimi giorni, poi, si è parlato anche di un interessamento di Miami per Angel Di Maria, anche se l’operazione, dopo l’acquisto di Messi da parte dei rosanero, appare economicamente complicata.

Luis Suarez, da tempo accostato proprio all’Inter Miami, invece, ha invece escluso ogni possibilità di trasferimento in MLS: almeno fino al 2024, anno in cui scadrà il suo contratto con il Gremio.

Fra gli svincolati, invece, occhio a Isco e James Rodriguez, che in passato sono già stati seguiti con interesse da diversi club americani.

Altri nomi meno altisonanti – ma comunque di un certo rilievo – molto vicini alla MLS sono il finlandese Teemu Pukki, attaccante del Norwich City cercato con insistenza da Minnesota United per sostituire Luis Amarilla, che andrà in Messico, e Aaron Boupendza, attaccante gabonese dell’Al-Shabab che dovrebbe andare a Cincinnati per rimpiazzare Brenner, in partenza verso Udine. Sembra fatta, infine, per il ritorno di Chicho Arango in MLS: il colombiano è infatti vicinissimo a Real Salt Lake.

Vedremo quali di questi colpi andranno in porto, e se ne arriveranno altri: anche questa sessione estiva di calciomercato sarà di sicuro scoppiettante

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy