Home Calciomercato La MLS nel futuro di Ribery?

La MLS nel futuro di Ribery?

di Nicolò Grosso

La prossima estate diversi campioni del calcio europeo lasceranno i loro attuali club a parametro zero, e pertanto, qualcuno di loro potrebbe finire in MLS. Fra questi, potrebbe anche esserci Frank Ribery.

Il contratto dell’ala francese con la Fiorentina, infatti, scadrà il prossimo 30 giugno e, nonostante finora sia stato uno dei migliori giocatori della Viola, non è detto che rinnoverà.

«La Gazzetta dello Sport»: “Al 20% Ribery andrà in MLS a giugno”

calciomercato MLS | MLS Magazine Italia

Ieri, «La Gazzetta dello Sport» ha parlato di un 70% di possibilità di prolungamento del contratto con il club toscano. Per quanto riguarda la percentuale rimanente, secondo la Rosea, il trentasettenne ex Bayern Monaco al 20% andrà in MLS, mentre al 10% dirà addio al calcio giocato.

Pare esserci quindi, una piccola possibilità di vedere un campione come Franck Ribery approdare in MLS la prossima estate. Certo, per il campionato americano un’operazione del genere potrebbe rappresentare una sorta di ritorno al passato, quando in Stati Uniti e Canada arrivavano spesso campioni europei a fine carriera, tanto da far guadagnare al torneo il soprannome dispregiativo di “retirement league“. C’è da dire, però, che si tratta di un calciatore formidabile, che ha dimostrato di poter fare ancora la differenza in un campionato importante come la Serie A. Il suo approdo nel Nuovo Continente, pertanto, sarebbe sicuramente qualcosa di positivo per la lega nordamericana.

Rinnovo con la fiorentina, ritiro o MLS, quindi? Nei prossimi mesi scopriremo quale sarà il futuro di Franck Ribery.

0 0 vote
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x