Questo finale di 2020 sta creando non poche preoccupazioni nei tifosi dei Los Angeles Galaxy che, dopo una stagione estremamente negativa da parte della loro squadra, in questi giorni hanno visto partire quello che è stato il miglior calciatore dei californiani quest’anno, ovvero Cristian Pavón.
Pavón lascia i Galaxy e la MLS: tornerà?
Il prestito dell’argentino, infatti, scadrà fra pochi giorni, e il ragazzo ha già salutato i compagni per fare rientro in patria, al Boca Juniors. I Galaxy, infatti, non hanno esercitato il diritto di riscatto, che era fissato a 20 milioni di dollari.
I Los Angeles Galaxy proveranno a riportare Pavón in MLS, altrimenti sarà rivoluzione
Il club statunitense, comunque, non vuole rassegnarsi a perdere la propria stella. Si siederà dunque al tavolo con la dirigenza degli Xeneizes per trattare l’acquisto a titolo definitivo a un prezzo inferiore.
Nel caso la trattativa non dovesse andare in porto, Pavón non farà dunque ritorno in MLS nel 2021, ma rimarrà in Argentina, dove ha già fatto molto bene in passato.
Per i Galaxy si tratterebbe di una perdita molto significativa, che renderebbe necessaria una rivoluzione della rosa durante il calciomercato invernale.