Home Calciomercato Messi: dopo il Mondiale manca solo la MLS Cup

Messi: dopo il Mondiale manca solo la MLS Cup

La 'pulce' ha vinto praticamente tutto ciò che poteva vincere

di Nicolò
Inter Miami | MLS Magazine Italia

Messi MLS – Con la vittoria del Mondiale, Lionel Messi ha coronato una carriera strepitosa, trovando definitivamente collocazione nell’Olimpo del calcio a fianco del connazionale Diego Armando Maradona, mito in patria e leggenda di questo sport.

Una vera e propria consacrazione rafforzata dal fatto che, come ha fatto notare la redazione di «Rivista Undici», con questa Coppa del Mondo, adesso la Pulga “ha vinto davvero TUTTI i trofei che poteva vincere”.

Leo Messi ha vinto tutto: manca solo la MLS

Come si legge nello stesso articolo di «Undici», “Messi ha giocato e ha vinto, con il Barcellona, il campionato spagnolo, la Copa del Rey, la Supercoppa di Spagna, la Champions League, la Supercoppa Europea e il Mondiale per Club. Con l’Argentina, invece, ha conquistato l’oro olimpico – che possiamo considerare un torneo ibrido tra senior e giovanili, vista l’opportunità di convocare dei fuori quota nelle rappresentative Under – e poi i tre trionfi dell’ultimo anno e mezzo, la Copa América, la Finalissima UEFA-CONMEBOL contro l’Italia e ovviamente il Mondiale. Con il PSG, infine, ha vinto la Ligue 1 e la Supercoppa di Francia. L’unico trofeo a cui ha partecipato e che non ha vinto, se proprio vogliamo fare gli schizzinosi, è la Coppa di Francia: una sola presenza lo scorso anno, e alla fine il trofeo è andato al Nantes, visto che il PSG è stato eliminato dal Nizza ai rigori. Ma questa lacuna potrebbe essere colmata tra qualche mese, visto che il PSG è qualificato ai 32esimi di finale dell’edizione in corso di svolgimento”.

Futuro a Miami?

Inter Miami FC banner ! MLS Magazine ItaliaInsomma, se riuscirà a conquistare anche la Coppa di Francia, da appassionati di soccer, verrebbe quasi da dire che l’unico trofeo che manca nella bacheca di Messi sia ormai la MLS Cup. Ma, visto che si parla con insistenza di un suo futuro all’Inter Miami, non è detto che, prossimamente, l’asso argentino non possa togliersi anche questa soddisfazione.

Sarà lui il grande colpo estivo che porterà finalmente al successo la franchigia di David Beckham?

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy