[vc_row][vc_column][vc_custom_heading text=”MLS Magazine Italia: malati di “soccer“” font_container=”tag:h2|text_align:center” google_fonts=”font_family:Montserrat%3Aregular%2C700|font_style:700%20bold%20regular%3A700%3Anormal”][vc_empty_space][vc_column_text]
É cominciato tutto per gioco, in una sera di inizio estate del 2014: notte fonda, davanti alle finali NBA tra San Antonio e Miami, ci ritrovammo a parlare di calcio USA e di tutto quello che successe negli anni precedenti.
Tra qualche ricerca su Google per ritrovare documenti legati ai COSMOS, e i ricordi più vivi di Beckham ai LA Galaxy, usci l’idea di seguire la MLS e creare un blog dedicato. La passione per gli Stati Uniti è un elemento che ha sempre accomunato questo gruppo di amici, cosi, guardandoci negli occhi, cominciammo a ricordare, a scrivere e a raccontare tutto quello che accadde agli albori del “soccer”, del calcio MLS.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row parallax=”content-moving” parallax_image=”14770″][vc_column][vc_empty_space height=”150px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space][vc_column_text]
La strada dal 1996 è stata lunga e tortuosa, ma quella sera d’estate decidemmo di raccontare tutto quello che accadeva negli Stati Uniti calcistici, affrontando argomentazioni varie tra MLS, USL, NASL, USNMT e USWNT.
Da allora la crescita è stata costante, ed MLS Magazine si è piazzato nel panorama sportivo per qualità dei contenuti, scoop ed esclusive direttamente dagli Stati Uniti, ed una serie di giochi che hanno chiamato a raccolta appassionati di Playstation e fantacalcio.
Da un paio di amici appassionati di MLS, la redazione si è ampliata sino a raggiungere un numero cospicuo, con ruoli ben definiti, ed una struttura perfettamente organizzata.
[/vc_column_text][vc_empty_space][vc_column_text]
‘il grande spettacolo della MLS è qui’
[/vc_column_text][vc_empty_space][vc_column_text]
L’idea divenne una reale convinzione quando, sempre nell’estate del 2014, la nazionale USMNT partecipò al mondiale in Brasile, dove Yedlin, Dempsey, Howard e compagni fecero una bellissima figura, arrivando sino agli ottavi della competizione.
Oggi il mondo MLS Magazine Italia è ben strutturato e si avvale di numero collaborazioni esterne con testate ufficiali: un riferimento per appassionati di calcio statunitense, giochi di ruolo e soprattutto dello spettacolo, perché “il grande Spettacolo della MLS è solo su MLS Magazine Italia”.
[/vc_column_text][vc_empty_space][/vc_column][/vc_row]