Home Calciomercato Calciomercato MLS: Modric va ai L.A. Galaxy?

Calciomercato MLS: Modric va ai L.A. Galaxy?

di Nicolò Grosso
Lukas MOdric in MLS | MLS Magazine Italia
Luka Modric in MLS?

La stagione 2020 di MLS è stata estremamente deludente per i Los Angeles Galaxy, che non sono riusciti a qualificarsi per i playoff.

Una squadra così blasonata non può permettersi certe figuracce. Ormai quest’anno è andato come è andato, ma nel 2021 un altro fallimento non è ammissibile.

Luka Modric in MLS? I L.A. Galaxy ci pensano

Lukas Modric in MLS | MLS Magazine Italia

Per questo motivo la società sembra già orientata alla pianificazione della prossima stagione. A partire dal mercato. Le ragioni principali del cattivo andamento della squadra nell’ultima regular season, infatti, sono state individuate nell’inadeguatezza dell’allenatore Barros Schelotto e nella scarsa qualità della rosa. Il primo è già stato esonerato, e ora la dirigenza si è già messa al lavoro per migliorare il roster. E se non è ancora chiaro quale sarà il futuro di Pavón e del Chicharito Hernández, la prima necessità dei Galaxy sembra essere un centrocampista qualitativo.

A confermare le grandi ambizioni del club californiano e il suo desiderio di investire fortemente in quel ruolo, nella giornata di ieri  è rimbalzata, dalla Spagna e dalla Croazia, una notizia che ha dell’incredibile. I Galaxy, infatti, avrebbero contattato Luka Modric. Lo hanno riportato Carlos Álvarez Villar su  «Fichajes» e Slaven Knezevic su «TPortal».

Il vincitore del Pallone d’Oro nel 2018, è in scadenza di contratto il prossimo giugno, e sembra che non rinnoverà con il Real Madrid. La trattativa tra la franchigia americana e il calciatore croato sarebbe in stato molto avanzato, tanto che circolano già le prime cifre. Per il vicecampione del mondo 2018 si parla di un contratto di un anno da circa 12 milioni di dollari, che lo renderebbero il giocatore più pagato della MLS.

Luka Modric, a 35 anni, è alla ricerca dell’ultimo grande contratto della sua carriera, e i L.A. Galaxy stanno cercando un centrocampista di livello internazionale. Quello fra il croato e i californiani sembra dunque poter essere un matrimonio perfetto.

Se la notizia dovesse essere vera, la MLS accoglierebbe un altro campione di fama mondiale, dopo che, nell’ultima sessione di mercato, sono sbarcati negli States Gonzalo Higuaín e Blaise Matuidi. Modric sarebbe inoltre l’ennesimo galáctico della storia dei Los Angeles Galaxy, squadra in cui hanno già militato diverse altre stelle, fra cui David Beckham, Steven Gerrard e Zlatan Ibrahimovic.

PLAYOFF MLS 2020: ECCO IL TABELLONE

MLS PlayOff 2020: ecco il tabellone ufficiale - MLS Magazine Italia

0 0 vote
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x