Home Calciomercato Pavón resta in MLS? La richiesta del Boca ai Galaxy

Pavón resta in MLS? La richiesta del Boca ai Galaxy

di Nicolò Grosso
pavon la galaxy MLS Magazine italia

In questo inizio di stagione, Cristian Pavón è stato di gran lunga il miglior giocatore dei Los Angeles Galaxy, che ha letteralmente trascinato nelle ultime partite.

L’ala argentina, in questi 13 mesi in California, si è rivelata un calciatore imprescindibile per lo scacchiere di Guillermo Barros Schelotto. Per questa ragione, ora che il prestito di un anno e mezzo è vicino alla scadenza, la dirigenza dei Galaxy sta valutando di acquistarlo a titolo definitivo, e avrebbe già avviato i contatti con il Boca Juniors, squadra proprietaria del cartellino di Pavón, per imbastire le basi dell’operazione.

In realtà, l’accordo stipulato fra i due club lo scorso anno prevede per i losangelini il diritto di riscatto, fissato però a 20 milioni di dollari. Questa cifra è ritenuta troppo alta dalla dirigenza californiana, che vorrebbe trattare con quella boquense per abbassarla.

Secondo «Tyc Sports», la volontà del Boca sarebbe quella di fare cassa col proprio gioiello, e per questo motivo avrebbe chiesto alla franchigia americana circa 10 milioni.

Pavón resterà dunque in MLS? Speriamo: sarebbe un’ottima notizia per i L.A. Galaxy e, più in generale, per il campionato.

 

0 0 vote
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x