In questo inizio di stagione, Cristian Pavón è stato di gran lunga il miglior giocatore dei Los Angeles Galaxy, che ha letteralmente trascinato nelle ultime partite.
L’ala argentina, in questi 13 mesi in California, si è rivelata un calciatore imprescindibile per lo scacchiere di Guillermo Barros Schelotto. Per questa ragione, ora che il prestito di un anno e mezzo è vicino alla scadenza, la dirigenza dei Galaxy sta valutando di acquistarlo a titolo definitivo, e avrebbe già avviato i contatti con il Boca Juniors, squadra proprietaria del cartellino di Pavón, per imbastire le basi dell’operazione.
In realtà, l’accordo stipulato fra i due club lo scorso anno prevede per i losangelini il diritto di riscatto, fissato però a 20 milioni di dollari. Questa cifra è ritenuta troppo alta dalla dirigenza californiana, che vorrebbe trattare con quella boquense per abbassarla.
Secondo «Tyc Sports», la volontà del Boca sarebbe quella di fare cassa col proprio gioiello, e per questo motivo avrebbe chiesto alla franchigia americana circa 10 milioni.
Pavón resterà dunque in MLS? Speriamo: sarebbe un’ottima notizia per i L.A. Galaxy e, più in generale, per il campionato.