Home Calciomercato Calciomercato MLS: gli ultimi colpi

Calciomercato MLS: gli ultimi colpi

di Nicolò Grosso
Calciomercato MLS

Manca ancora più di un mese all’inizio della MLS 2022 ma, soprattutto dopo il SuperDraft della scorsa settimana, il calciomercato di MLS è già nel vivo.

Avevamo già fatto, di recente, il punto sul mercato dell’expansion team Charlotte e il riepilogo di tutti gli acquisti e le cessioni operati dai 28 club fino ad allora, ma gli ultimi giorni sono stati davvero scoppiettanti, per quanto riguarda io calciomercato di MLS, e pertanto è necessario fare un aggiornamento.

Calciomercato MLS: le ultime notizie

Innanzitutto, è da segnalare il doppio colpo effettuato da LAFC, che ha sistemato il centrocampo andando a prendere l’ex Sporting KC Ilie Sanchez, tramite free agency, e, attraverso una trade che ha portato nelle casse dei Colorado Rapids circa 1,5 milioni di dollari, Kellyn Acosta, che però avrebbe preferito essere venduto in Europa.

Nel Vecchio Continente, i Rapids ci spediranno invece un altro centrocampista, il giovane Bassett, che è pronto a trasferirsi in prestito con diritto di riscatto al Feyenoord.

In Europa andrà anche il difensore Justin Che: FC Dallas lo presterà all’Hoffenheim per 18 mesi, al termine dei quali i tedeschi avranno la possibilità di comprarlo definitivamente.

Contemporaneamente, i rossoblù texani stanno trattando per il portiere dell’Utrecht Maarten Paes e per il giovane talento argentino Alan Velasco (esterno offensivo). Il primo dovrebbe arrivare negli Usa nei prossimi giorni. Per quanto riguarda il secondo, invece, la trattativa è in salita: manca l’accordo con l’Independiente e il calciatore non sembra interessato a un futuro in MLS.

Dal Sudamerica, in Texas, è arrivato però un altro calciatore importante: il centrocampista colombiano Johan Valencia, che ha trovato casa ad Austin.

free agent ex Nashville Anibaba e Danladi, invece, si sono accasati rispettivamente a Columbus e Minnesota. La squadra del Tennessee, poi, ha venduto anche Piñeiro ai cileni dell’Unión Española.

Un’altra grande notizia è che l’ex Milan Pato ha rinnovato con Orlando, mentre Toronto, dopo aver ufficializzato Insigne, ha quasi chiuso lo scambio Soteldo-Salcedo con il Tigres.

I Portland Timbers, invece, hanno ingaggiato i portieri Ivacic e Bingham (che dovrebbe fare il titolare), e sembrano molto vicini a David Ayala dell’Estudiantes, attraverso l’U22 Initiative. Il loro grande obiettivo, però, resta Giovinco.

Miami, invece, oltre al sogno Mertens, segue i sudamericani Emerson Rodriguez e Leonardo Campana, ma per ora ha chiuso solo per i difensori Lowe e McVey: non certo due colpi ad effetto.

Rimanendo in tema difensori: LAFC potrebbe cedere il colombiano Murillo e rimpiazzarlo col connazionale Ditta del Junior FC.

Revs, invece, puntano l’ex Chievo Bastien, mentre in casa Chicago Fire è in atto una fuga di portieri: dopo Shuttelworth, svincolatosi per firmare con Atlanta, anche il giovane Slonina potrebbe lasciare l’Illinois già in questa sessione di mercato: su di lui ci sono diverse big europee, tra cui l’Atletico Madrid e la Juventus, che ha effettuato un sondaggio anche per Castellanos di NYCFC.

Una delle squadre più attive sul fronte entrate è Sporting KC, che in poche ore ha annunciato i rinnovi di Zusi, Espinoza e l’acquisto dal Guingamp del terzino sinistro Ndembe, per 1,4 milioni di dollari.

C’è poi ancora in sospeso la questione Atlanta-Thiago Almada: i rossoneri hanno già da tempo bloccato il talento argentino, ma prima devono piazzare il suo connazionale Barco – per il quale non sono ancora arrivate offerte concrete – per liberare un posto da DP.

Slot DP che sarà presto liberato dai Seattle Sounders, che sembrano aver trovato un accordo con Joao Paulo per fargli firmare un nuovo contratto da giocatore non designato. Ciò consentirà al club Rave Green di tesserare Rusnak – il principale colpo di mercato degli ultimi giorni – come Designated Player. I Sounders, inoltre, potrebbero presto annunciare il rinnovo di Ruidiaz.

Logo MLS Magazine ItaliaA questo link il tabellone completo di tutti gli acquisti e tutte le cessioni operate fin qui dai 28 club di MLS.

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x