Home Calciomercato Calciomercato MLS: le notizie della settimana

Calciomercato MLS: le notizie della settimana

di Nicolò Grosso
calciomercato MLS

A poco più di un mese dall’inizio del campionato, il calciomercato MLS è in pieno fermento, con notizie, voci e ufficialità – in entrata e in uscita – che si susseguono ininterrottamente. Così, anche questa settimana, come la scorsa, è stata ricca di movimenti e news importanti, che hanno coinvolto molti club e calciatori della Major League Soccer.

Proviamo a fare un breve recap di quanto accaduto nel mercato MLS negli ultimi 7 giorni.

Calciomercato MLS: le news più importanti di questa settimanacalciomercato MLS | MLS Magazine ItaliaSul fronte entrate, il colpo della settimana è stato quello degli Houston Dynamo, che hanno ufficializzato, al termine di una trattativa condotta a fari spenti, l’attaccante paraguaiano Sebastián Ferreira, che sarà un Designated Player.

Ufficiali anche gli acquisti dell’esterno colombiano Emerson Rodriguez (U22 Initiative) e la punta ecuadoriana Leonardo Campana. I californiani, poi, lavorano anche al colpo Yedlin, sfruttando il fatto di essere primi nell’ordine di precedenza dell’Allocation Process.

Interessante, anche l’acquisto del centrocampista offensivo ex Tijuana Cristian “Titi” Ortíz da parte di Charlotte, che ora sta provando a chiudere anche per 3 DP per completare l’attacco: i fratelli Angel e Oscar Romero (svincolati) e Karol Swiderski (PAOK).

Scatenate anche Dallas e Chicago. La franchigia texana ha ingaggiato il portiere Maarten Paes, in arrivo dall’Utrecht, e ha quasi chiuso per Arriola di D.C. United. I Fire, invece, si sono assicurati il bomber Przybylko attraverso una trade con Philadelphia (che sostituirà il polacco con Mikael Uhre del  Brondby), e ora puntano all’ex Inter e Liverpool Shaqiri.

Un altro grande colpo, poi, potrebbe essere piazzato entro poco tempo dai Portland Timbers, che sembrano vicinissimi al talento argentino dell’Estudiantes David Ayala.

Dall’Uruguay, invece, è in arrivo l’attaccante Facundo Torres, che Orlando ha comprato per circa 9 milioni di dollari.

Il mercato interno alla MLS, invece, questa settimana è stato caratterizzato da un valzer di portieri. Il nome più importante coinvolto è quello di Maxime Crepau, che ha passato da Vancouver a LAFC (dove, a fargli da secondo, è arrivato anche l’ex Miami John McCarthy).

I Whitecaps di Vanni Sartini, oltre al loro estremo difensore, hanno perso anche il centrocampista Bikel, che si è accasato al Vicenza, in Serie B.

Anche due giovani talenti del USMNT sono volati in Europa: Cole Bassett e Justin Che si sono trasferiti rispettivamente dai Colorado Rapids al Feyenoord e da FC Dallas all’Hoffenheim, entrambi in prestito con diritto di riscatto.

Infine, è una notizia di questa notte che Atlanta United ha praticamente concluso la cessione – sempre in prestito con diritto di ritscatto – di Barco al River Plate. In questo modo, i Five Stripes apriranno lo slot DP necessario per tesserare Thiago Almada, che è stato bloccato già da diversi mesi.

In evoluzione, anche la situazione di Douglas Costa: il brasiliano, che rientrerà alla Juventus dopo un periodo in prestito al Gremio, ha rifiutato una prima offerta degli L.A. Galaxy (che hanno già ufficializzato Delgado, arrivato da Toronto FC), che però non vogliono arrendersi, e perciò continueranno a insistere.

Logo MLS Magazine ItaliaSi attendono gli sviluppi di questa e di altre trattative: anche la prossima settimana di calciomercato MLS, dunque, sarà davvero scoppiettante.

Link utili

  • Qui tutte le notizie più recenti riguardanti il calciomercato MLS.
  • Qui il tabellone completo di tutti gli acquisti e tutte le cessioni delle 28 squadre di MLS.

 

 

 

 

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x