Home PLAYERS MLS Magazine Italia Awards: miglior giovane, Ricardo Pepi

MLS Magazine Italia Awards: miglior giovane, Ricardo Pepi

L'attaccante di FC Dallas è stato il miglior talento espresso dalla MLS 2021

di Nicolò Grosso

Miglior giovane dell’anno: Ricardo Pepi – Questa settimana, con il campionato di MLS fermo dopo il termine della regular season e in attesa dei playoff, che inizieranno il 20 novembre, noi di «MLS Magazine Italia» abbiamo deciso di istituire i nostri Awards del 2021: abbiamo stabilito cinque categorie di protagonisti della stagione regolare di MLS appena conclusa e, per ogni categoria, da oggi a domenica, ogni sera, eleggeremo quello che, secondo noi, ha disputato l’annata migliore.

MLS Magazine Italia Awards: il programma

Ecco il programma degli MLS Magazine Italia Awards 2021*:

più avanti, poi, probabilmente, faremo un’altra rassegna di Awards in cui decreteremo la miglior sorpresa della stagione, la delusione più grande, il miglior acquisto e altro.

* La scelta dei vincitori degli MLS Magazine Italia Awards è basata esclusivamente sull’opinione della redazione di «MLS Magazine Italia», e i nostri premi non c’entrano nulla con quelli ufficiali che la MLS comunicherà nelle prossime settimane.

MLS Magazine Italia Awards: Giovane dell’anno, Ricardo Pepi

Per noi – ma probabilmente per chiunque abbia seguito anche solamente in maniera sporadica l’ultimo anno di soccer nordamericano – il miglior giovane under 23  della stagione regolare della MLS 2021 è stato Ricardo Pepi.

Pur non essendo  riuscito a trascinare FC Dallas ai playoff, l’attaccante texano classe 2003 si è messo in mostra realizzando 13 gol e 2 assist con il suo club, più 3 gol in 5 presenze con la maglia della nazionale maggiore: numeri incredibili per un ragazzo di solo 18 anni, e che gli sono valsi – oltre a questo nostro riconoscimento – l’attenzione di diversi club europei.

Menzioni onorevoli

Certo, anche altri giovani come, fra i molti, Ezequiel Barco (Atlanta), Cade Cowell (San José), James Sands (NYCFC), Daryl Dike (Orlando) e soprattutto Tajon Buchanan (New England) hanno disputato un’ottima stagione.

Logo MLS Magazine Italia

Nessuno, però, a nostro avviso, ha fatto meglio di Pepi, il quale ha meritatamente attirato l’interesse di numerose società europee.

Purtroppo, non essendosi Dallas qualificata, non ci sarà la possibilità di osservare Pepi nei playoff di MLS che inizieranno il prossimo fine settimana, e difficilmente il prossimo anno lo vedremo ancora in America. Prepariamoci perciò ad ammirarlo nel Vecchio Continente, magari in Italia, dove diverse squadre sembrano interessate ad acquistarlo: con lui, Busio, McKennie e Tessmann, la Serie A potrebbe diventare un pozzo ricchissimo di talento da cui attingere per il USMNT.

Provate il nostro Shop!

Per darvi il benvenuto abbiamo riservato uno sconto per il vostro primo acquisto pari al 10% dell’importo. {codice sconto Benv_MLS]

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x