Home PLAYERS MLS Magazine Italia Awards 2021: MVP, Carles Gil

MLS Magazine Italia Awards 2021: MVP, Carles Gil

Per noi, il miglior giocatore della stagione è stato il trequartista dei New England Revolution

di Nicolò Grosso

Questa settimana, con il campionato di MLS fermo dopo il termine della regular season e in attesa dei playoff, che inizieranno il 20 novembre, noi di «MLS Magazine Italia» abbiamo deciso di istituire i nostri Awards del 2021: abbiamo stabilito cinque categorie di protagonisti della stagione regolare di MLS appena conclusa e, per ogni categoria, da oggi a domenica, ogni sera, eleggeremo quello che, secondo noi, ha disputato l’annata migliore.

MLS Magazine Italia Awards: il programma

Ecco il programma degli MLS Magazine Italia Awards 2021*:

  • mercoledì 10 novembre: MVP
  • giovedì 11 novembre: miglior difensore
  • venerdì 12 novembre: miglior portiere
  • sabato 13 novembre: miglior allenatore
  • domenica 14 novembre: miglior giovane

più avanti, poi, probabilmente, faremo un’altra rassegna di Awards in cui decreteremo la miglior sorpresa della stagione, la delusione più grande, il miglior acquisto e altro.

* La scelta dei vincitori degli MLS Magazine Italia Awards è basata esclusivamente sull’opinione della redazione di «MLS Magazine Italia», e i nostri premi non c’entrano nulla con quelli ufficiali che la MLS comunicherà nelle prossime settimane.

MLS Magazine Italia Awards: MVP, Carles Gil

Oggi partiamo con la nomina di quello che, secondo noi di «MLS Magazine Italia», è stato, in generale, il miglior giocatore della stagione regolare di MLS 2021.

Il nostro premio di MVP va a Carles Gil, trequartista dei New England Revolution.

Pur saltando 6 partite per infortunio, lo spagnolo ha realizzato 4 gol e addirittura 18 assist (almeno due in più di chiunque altro). Inoltre, è il numero 10 dei Revs, è il calciatore che ha effettuato più passaggi chiave in stagione (117; dietro di lui, in questa speciale classifica, c’è Reynoso, che ne ha effettuati ben 29 in meno, giocando più partite).

Menzioni d’onore

Avremmo potuto scegliere anche Hany Mukhtar di Nashville, il quale, se si sommano i gol (16) e gli assist (12), è il giocatore con le statistiche migliori della MLS 2021e, probabilmente, è stato il più costante. Alla fine, però, abbiamo deciso di premiare colui che è stato il leader della squadra che ha vinto il  Supporters’ Shield dominando la stagione.

Meritano di essere menzionati, poi, Joao Paulo (perno dei Seattle Sounders – praticamente invincibili con lui in campo, molto più in difficoltà quando è stato assente – e autore di almeno un paio di gol sensazionali), Valentin Castellanos di NYCFC (capocannoniere stagionale con 19 reti) e Daniel Salloi di Sporting KC (che avrebbe potuto anche vincere ma è un po’ calato nel finale di stagione).

Logo MLS Magazine Italia

Tutti questi nomi sono stati presi in considerazione, ma alla fine, per «MLS Magazine Italia», l’MVP della MLS 2021 è Carles Gil, che ora dovrà confermarsi agli stessi livelli della regular season per guidare i New England Revolution nei playoff.

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x