Home Calciomercato Pepi, l’Europa nel destino: ecco i club che vogliono il talento della MLS

Pepi, l’Europa nel destino: ecco i club che vogliono il talento della MLS

Il talento della MLS Ricardo Pepi è seguito da diversi club europei. Anche italiani

di Nicolò Grosso
calciomercato MLS | MLS Magazine Italia

Con 12 gol segnati in 25 partite, Ricardo Pepi è sicuramente uno dei talenti più in vista di questa MLS 2021.

Non è un caso, dunque, che il suo nome sia finito sui taccuini degli osservatori dei club di mezza Europa.

Ricardo Pepi: ecco le squadre europee interessate al gioiello della MLS

FC Dallas | MLS Magazine Italia

Le italiane

Su di lui ci sono anche diverse squadre italiane: proprio Fiorentina e Bologna, in estate, erano state fra le prime società a muoversi per cercare d’ingaggiarlo, ma ora per loro le cose potrebbero essere complicate dall’inserimento nelle trattative di due big come Milan e Juventus che, come riportato da Daniele Longo su «calciomercato.com», hanno recentemente chiesto informazioni sull’attaccante di FC Dallas.

All’estero

All’estero, invece, secondo Chris Smith di «90min», – oltre che in Italia – il ragazzo piace soprattutto in Inghilterra, Germania e Paesi Bassi.

L’Ajax sabato ha mandato degli scout a osservare Pepi

Proprio un club olandese è quello che, finora, ha mostrato il maggior interesse nei confronti di Pepi: si tratta dell’Ajax, che ha inviato un gruppo di osservatori a Vancouver per assistere all’ultima sfida di Dallas contro i Whitecaps (probabilmente non è andata come si sarebbero aspettati: l’attaccante classe 2003 è rimasto a secco e i tori rossoblù hanno perso 1-0).

Il Bayern Monaco ha un vantaggio nella corsa a Pepi

Un altro club che osserva attentamente il gioiellino americano è il Bayern Monaco, che in passato lo ha già avuto in prova per qualche settimana, in virtù di una partnership con la franchigia texana, che aprirebbe anche al club bavarese una corsia privilegiata nelle trattative, qualora questo decidesse di voler puntare davvero su Pepi.

Logo MLS Magazine Italia

Insomma, le pretendenti sono veramente moltissime per Ricardo Pepi: su di lui ci sono per esempio diverse squadre di Serie A, di Premier, il Bayern Monaco e l’Ajax.

Tra gennaio e la prossima estate si profila dunque seriamente l’ipotesi di un’asta fra diversi club importanti per accaparrarsi questo grandissimo prospetto, che sembra pertanto destinato a lasciare gli Stati Uniti per l’Europa.

La MLS, così, perderebbe un grandissimo attaccante, ma a beneficiare del trasferimento potrebbe essere il USMNT, perché, facendo esperienza nel calcio “che conta”, Pepi potrebbe diventare l’attaccante talentuoso, prolifico e maturo che la nazionale sta cercando da quando sua maestà Clint Dempsey ha appeso gli scarpini al chiodo, più di tre anni fa.

Provate il nostro Shop

Per darvi il benvenuto abbiamo riservato uno sconto per il vostro primo acquisto pari al 10% dell’importo. {codice sconto Benv_MLS]

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x