Home MATCH REVIEW MLS PLAYOFF 2021: COSA É SUCCESSO AL DECISION DAY

MLS PLAYOFF 2021: COSA É SUCCESSO AL DECISION DAY

di Riccardo Cerrone

Chiusa la MLS Regular Season con il Decision Day, ecco che cominciamo a strizzare l’occhio al PlayOff MLS 2021.

Golden boot MLS | MLS Magazine Italia

Golden boot MLS | MLS Magazine Italia

Dopo quasi 10 mesi di partite intense, di sole e pioggia, di gol e miracoli dei portieri, si è conclusa la regular season di MLS per la stagione 2021. Se i New England Revolution sono stati i vincitori della Suppoprters Shield, già acclamati settimane fa  ormai, le sorprese nella Decision Day 2021 non sono certo mancate.

I posti da assegnare non erano certo scontati anzi: se in entrambe le conference i primi quattro posti erano già stati indicati dalle precedenti giornate,  i rimanenti tre in effetti erano tutti da vedere sul campo del Decision Day.
La strada verso i MLS Playoff 2021 era stata già aperta dai New England Revolution. dai soliti Seattle Sounders, Sporting Kanas City, Colorado Rapids e a sorpresa i Portland Timbers; ad est invece, la MLS ci aveva già fatto conoscere i nomi delle altre tre finaliste oltre ai campioni della Supporters Shield: Philadelphia, Nashville e NYCFC.

Decision Day atto finale

aspettavamo l’atto finale di questa regular season di MLS per poter poi pensare ai playoff: le partite giocate nelle weekend del 6-98 Novembre 2021 invece ci hanno regalato emozioni e poche cose scontate.
Minnesota UTD, Sporting Kansas City, Vancouver e Salt Lake a Ovest e Atlanta, Orlando e New York Red Bull ad est hanno completato il tabellone dei Playoff MLS, pur se ci aspettavamo altri nomi.

Esclusioni eccellenti dai Playoff MLS 2021

Mancano all’appello i campioni uscenti di Columbus che non sono riusciti a prendere l’ultimo treno utile nel Decision Day, pur avendo vinto la Campeones Cup e partecipato con orgoglio alla CONCACAF Champions League. Los Angeles sarà spettatore non pagante dell’atto finale della MLS Cup: LA Galaxy e Los Angeles FC sono ufficialmente fuori dai giochi: se la squadra di Vela era già ampiamente al di sotto della “linea”, Chicharito e compagni hanno perso la qualificazione all’ultima giornata, chiudendo di fatto un filotto di qualificazioni che andava avanti dal 2011.
Assenti ingiustificate sicuramente Miami di Higuain e Toronto FC, dopo una stagione veramente deludente, stanno già pensando al 2022 (a Febbraio comincerà la nuova MLS, il 26), Stesso destino per tute le squadre del Texas: Austin FC, Houston e Dallas FC sono riusciti nell’impresa di non rappresentare in nessuna partita dei playoff lo stato del sud degli Stati Uniti.

Atto finale i PlayOff MLS 2021: ecco cosa ci aspetta nel prossimo mese

L’atto finale della MLS 2021 prenderà il via alla fine di Novembre, con le prime gare dei Playoff MLS 2021, e terminerà l’11 Dicembre con la finale di MLS Cup.

MLS PLAYOFF 2021 - MLS MAGAZINE ITALIA

 

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x