La MLS nel futuro di Antonio Conte? L’ex allenatore di Inter, Juventus e nazionale ha ammesso, ai microfoni di DAZN, di avere l’America come sogno nel cassetto
Nelle scorse settimane, poco dopo la conquista dello scudetto, Antonio Conte e l’Inter hanno comunicato la reciproca separazione.
Lasciata Milano, per l’allenatore salentino sembravano potersi spalancare le porte di alcuni dei più grandi club europei, Real Madrid su tutti. Alla fine, però, i Blancos hanno scelto di puntare sul ritorno di Carlo Ancelotti, dopo aver salutato Zidane, e a quel punto l’ex c.t. della nazionale azzurra pareva destinato al Tottenham. Con il passare dei giorni, però, anche la pista londinese si è ampiamente raffreddata, tanto che oggi sul futuro più prossimo del tecnico campione d’Italia in carica regna la più totale incertezza.
Antonio Conte in MLS? La sua intervista a Diletta Leotta
Tuttavia, in un’intervista recentemente rilasciata a Diletta Leotta per la rubrica di DAZN ‘Linea Diletta’, l’allenatore ex Bari e Juventus, se non si è sbilanciato nel rendere noti i suoi progetti per la stagione ventura, si è comunque lasciato sfuggire qualche indicazione sui suoi progetti per il futuro più lontano.
Alla domanda su dove si veda fra cinque anni, infatti, Antonio Conte ha così risposto:
“Mi piacerebbe fare delle esperienze all’estero. Mi piacerebbe andare in America”.
Una dichiarazione sicuramente inaspettata dopo quelle pronunciate alla vigilia di Euro 2016, quando Antonio Conte aveva snobbato la MLS e gli italiani che vi militavano, ma che sicuramente può far sognare gli appassionati del soccer statunitense.
Insomma, non si sa cosa farà Antonio Conte la prossima stagione, ma la cosa importante è che fra qualche anno potremmo vederlo seduto su una panchina di MLS. Non ci resta che attendere con speranza.
Guarda l’intervista completa di Conte a ‘Linea Diletta’ su DAZN