Alexi Lalas ha iniziato la sua carriera di calciatore nella squadra del college di Rutgers: da lì subito ottenne la una convocazione nella nazionale statunitense per USA 94, anche se gli Stati Uniti non avevano un vero e proprio campionato professionistico.
Quell’avventura mondiale significò tanto per il difensore di Birmingham (Alabhama): da quella grande emozioni del goal segnato e poi annullato nel mondiale statunitense, alla grande occasione offerta dal Padova.
Per 400mln di lire il difensore statunitense fu ingaggiato dalla società veneta allenata da Mauro Sandreani per il ritorno in serie A dopo 32 anni di assenza.
Alexi Lalas il giocatore piu Rock n Roll della MLS![Risultato immagini per alexi lalas mls](https://league-mp7static.mlsdigital.net/images/Alexi_0.jpg)
Coi biancoscudati gioca per due stagioni, segnando il suo primo gol contro il Milan, gli allora campioni d’Italia e d’Europa, quello del momentaneo vantaggio partita conclusasi poi con la vittoria per 2-0 per il Padova. Fu il terzo calciatore statunitense (primo non italo-americano) a giocare in Serie A.
L’anno seguente il Padova retrocede in Serie B e Lalas fa subito ritorno in America per debuttare nella MLS con la maglia dei NE Revolution nella stagione inaugurale della lega, e dove nel 2008 concluderà la sua carriera.
Nel 2000 con i Los Angeles Galaxy vincerà la Champions League CONCACAF
la MLS HALL OF FAME di MLS MAGAZINE ITALIA
Selezionare solamente sedici nomi per questa elite di calciatori di MLS è stato veramente difficile: alcuni sono stati inseriti di diritto, altri li abbiamo dovuti scegliere, altri ancora invece sono rimasti fuori.
Sappiamo che qualcuno ci rimarrà male se il suo beniamino MLS non sarà inserito, ma contiamo di approfondire ancora di più questa particolare classifica. >>> ecco la lista dei nomi che abbiamo già pubblicato
Registrati alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla MLS
Il primo passo è quello di inserire i tuoi dati nel nostro database tramite il form sottostante, cosi da poter ricevere notizie, alert, approfondimenti sul fantacalcio MLS.
[contact-form to=”info@mlsmagazineitalia.it” subject=”iscrizione al fantacalcio MLS”][contact-field label=”Nome” type=”name” required=”1″][contact-field label=”Email” type=”email” required=”1″][/contact-form]