Home News MLS Hall Of Fame: Marco Etcheverry

MLS Hall Of Fame: Marco Etcheverry

di Martino Lena

Marco Etcheverry firmò per i DC United all’alba della nascita della lega: nel 1996 lui ed altri nomi altisonanti furono accostati alla MLS, ed entrò a far parte del roster di una squadra americana che da li in poi scrisse la storia.
Per chi se lo fosse perso, “El Diablo” è stato un calciatore veramente straordinario, capace di fare colpi straordinari misti di classe e tecnica pura, tanto da regalargli un posto in questa grande classifica MLS Hall of Fame.

Marco ”El Diablo” Etcheverry incanta nella MLS
Marco Etcheverry | MLS Magazine Italia
Con il club della Capitale vinse 3 campionati, fu nominato come miglior giocatore della lega nel 1998: in otto anni con la squadra dei DC United, Etcheverry giocò 191 partite, mettendo a segno 34 goal e registrando 101 assist (record di presenze e di assist per i DCU), ma in questo lasso di tempo alterno presenze in MLS con differenti  squadre sud americane Ecuador, Bolivia (suo paese di nascita) Cile e Colombia.
Etcheverry si ritirò alla fine della stagione del 2003 e nel 2005 fu nominato come uno dei migliori giocatori della storia della MLS. Entrò anche nella graduatoria della scarpa d’oro insieme a Carlos Valderrama e altri grandi nomi dell’epoca.
Con I DC United conquisto quasi tutto quello che c’era da vincere:

1 US Open Cup (1996)
3 MLS (1996, 1997, 1999)
2 MLS Supporters’ Shield (1997, 1999)
1 Champions League CONCACAF* (1998)
1 Coppa Interamericana (1998)
4 MLS Best IX (1996, 1997, 1998, 1999)

la MLS HALL OF FAME di MLS MAGAZINE ITALIA

MLS hall of fame | mls magazine italia

Selezionare solamente sedici nomi per questa elite di calciatori di MLS è stato veramente difficile: alcuni sono stati inseriti di diritto, altri li abbiamo dovuti scegliere, altri ancora invece sono rimasti fuori.
Sappiamo che qualcuno ci rimarrà male se il suo beniamino MLS non sarà inserito, ma contiamo di approfondire ancora di più questa particolare classifica. >>> ecco la lista dei nomi che abbiamo già pubblicato

MLS hall of fame | mls magazine italia


Registrati alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla MLS

Il primo passo è quello di inserire i tuoi dati nel nostro database tramite il form sottostante, cosi da poter ricevere notizie, alert, approfondimenti sul fantacalcio MLS.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

0 0 vote
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x