Home News MLS Hall of Fame: Sebastian Giovinco

MLS Hall of Fame: Sebastian Giovinco

di Martino Lena

Il 2 Febbraio 2015 Sebastian Giovinco, guidato dal suo agente D’Amico,  trova l’accordo con la Juventus e risolve anticipatamente il rapporto di lavoro per poi firmare un super contratto con i Toronto fc che prevede un accordo base di 5,6mln di dollari che con bonus vari può arrivare a 7mln.

La formica atomica infrange tutti i record della MLS
Risultato immagini per ant man giovinco

Nelle prime 12 giornate segna 7 goal e serve 6 assist entrando nella storia della MLS. A Luglio 2015 segna la sua prima tripletta sbagliando anche un rigore e alla fine del mese vince il premio come miglior giocatore di Luglio. Un mese dopo segnerà un’altra tripletta arrivando a 16 goal e entra cosi nella storia dei Toronto come miglior marcatore nella regular season.

Ad Agosto quindi un mese dopo aver stabilito il primo record ne stabilisce un secondo cioè quello di goal + assist. Arriva a 35 punti e nella stessa partita diventa il primo ad aver messo a referto durante la stagione regolare 20 goal e 10 assist. A fine stagione sarà capocannoniere della MLS con 22 goal e risultando anche il miglior assist man.
Con i Toronto la Formica Atomica vincerà tutto quello che c’è da vincere. A livello di club completerà il Treble (MLS, MLS CUP, MLS Supporters’s Shield). A livello personale vince la classifica capocannonieri e anche quella di miglior assist-man . In piu vinse anche la Canadian Championship ed è stata la prima squadra canadese a vincere la Major League Soccer.
Conclude la sua esperienza americana con 141 presenze 83 goal 64 assist

la MLS HALL OF FAME di MLS MAGAZINE ITALIA

MLS hall of fame | mls magazine italia

Selezionare solamente sedici nomi per questa elite di calciatori di MLS è stato veramente difficile: alcuni sono stati inseriti di diritto, altri li abbiamo dovuti scegliere, altri ancora invece sono rimasti fuori.
Sappiamo che qualcuno ci rimarrà male se il suo beniamino MLS non sarà inserito, ma contiamo di approfondire ancora di più questa particolare classifica. >>> ecco la lista dei nomi che abbiamo già pubblicato

MLS hall of fame | mls magazine italia


Registrati alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla MLS

Il primo passo è quello di inserire i tuoi dati nel nostro database tramite il form sottostante, cosi da poter ricevere notizie, alert, approfondimenti sul fantacalcio MLS.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

0 0 vote
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x