Home News MLS Hall Of Fame: Tim Howard

MLS Hall Of Fame: Tim Howard

di Martino Lena

Tim Howard inizia la sua carriera nei New Jersey Imperial: la sua vita si sviluppa tutta intorno al New Jersey ed alla MLS. Infatti le sue prestazioni non passano inosservate e dopo solo sei presenze viene chiamato a difendere i pali dei NY Metrostars nella stagione 1998.
Il portierone americano ha rappresentato forse la prima vera perla calcistica statunitense che ha sbancato in Europa: i suoi tredici anni in Premier League sono di certo l’indice di una carriera fenomenale.

Tim Howard: Lo United, il goal dalla sua porta e il ritorno in MLS

Tim Howard | MLS Magazine Italia

Giocherà per i Metrostars dal 1998 al 2003 ad ottimi livelli. Per due anni viene inserito nella MLS Best XI e nel 2001 vinse anche il premio Portiere dell’anno della MLS.

Nel 2003 acquistato dal Manchester United e disputerà la prima stagione da titolare nella Premier League salvo poi commettere un errore che costerà l’eliminazione dalla Champions League per i Red Devils che gli costerà il posto da titolare.Negli anni successivi si alternerà con Roy Carroll.

Quando quella volta Howard stregò Goodison Park

Dopo quattro stagioni si trasferisce all’Everton e ci giocherà per 10 anni segnando anche un goal contro il Bolton con un rinvio dalla sua porta. Dopo 10 anni nei “Toffees” lascerà la Premier League e ritornerà nella MLS per giocare nei Colorado Rapids dove concluderà poi la sua carriera.

Oggi gioca sempre come portiere in USL Championship con i Memphis 901, quando la passione non smette di portarti oltre!

la MLS HALL OF FAME di MLS MAGAZINE ITALIA

MLS hall of fame | mls magazine italia

Selezionare solamente sedici nomi per questa elite di calciatori di MLS è stato veramente difficile: alcuni sono stati inseriti di diritto, altri li abbiamo dovuti scegliere, altri ancora invece sono rimasti fuori.
Sappiamo che qualcuno ci rimarrà male se il suo beniamino MLS non sarà inserito, ma contiamo di approfondire ancora di più questa particolare classifica. >>> ecco la lista dei nomi che abbiamo già pubblicato

MLS hall of fame | mls magazine italia


Registrati alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla MLS

Il primo passo è quello di inserire i tuoi dati nel nostro database tramite il form sottostante, cosi da poter ricevere notizie, alert, approfondimenti sul fantacalcio MLS.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

 

0 0 vote
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x