Home News Ecco la MLS World Cup 2020

Ecco la MLS World Cup 2020

di Redazione MLS Magazine
MLS CUP | MLS Magazine Italia

Ancora non è chiaro come e quando riprenderà la MLS dopo lo stop legato al Coronavirus: le notizie si susseguono e tutte le date che vengono fuori sembrano al momento solo idee delle singole testate o degli appassionati.
In quest’ottica ci siamo divertiti, ed abbiamo suddiviso la lega MLS in tanti gironi dove le 26 franchigie si vanno ad affrontare come fosse una vera MLS World Cup 2020

MLS World Cup 2020: ecco la formula della nuova lega

Suppoorter Shield 20198 | LA FC - MLS Magazine ItaliaIl concetto di base è stato uno e semplice: decretare il vincitore nel minor numero di partite possibili, cpinvolgendo tutte le franchigie della Western e della Eastern Conference. Dopo i tanti articoli che abbiamo letto, le tante idee e storie raccontate, abbiamo deciso di delineare noi la formula per decretare il vincitore della MLS 2020.

MLS Woeld Cup 2020: come un campionato Mondiale.

MLS World Cup 2020 | MLS Magazine ItaliaSiamo partiti dalla Supporters Shield 2019 per decretare gli slot di appartenenza di ogni squadra, aggiungendo di fatto Inter Miami e Nashville SC alle due leghe di appartenenza, ma all’ultima posizione.
Così, per decretare il gruppo A della Western Conference abbiamo selezionato la prima (LAFC) la quinta (LA Galaxy), la nona (Colorado Rapids) e la tredicesima della classifica (Nashville SC), formando cosi il primo girone.
Il Girone B invece, sempre nella Western, è stato formato dalla seconda in classifica della Supporters Shield 2019 (Seattle Sounders), la sesta (Portland Timbers) e la decima (Houston Dynamo).
Cosi abbiamo formato 4 gironi per ciascuna Conference, con il primo di quattro squadre invece che di tre (visto le 13 partecipanti alle due leghe), gruppi in cui ogni squadra affronterà le altre in un girone all’italiana di sola andata.
Chi passerà il turno? Naturalmente solo la prima di ogni girone, in pieno spettacolo MLS!

Via ai knockout match: vinca il migliore!

Dalle squadre che passano il turno, ben 4 per ciascuna lega, ecco i quarti di finale della MLS WORLD CUP 2020: da qui il gioco è fatto!
Partite secche in campo neutro, con supplementari e, perché no, shootout che tanto ci mancano!
Tempo necessario per completare la competizione? 23 giorni ad andarci comodi!

Allora cara Major League Soccer e caro Don Garber, cosa aspettate a farci godere lo spettacolo?

5 1 vote
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x