Home News Il caso Floyd blocca USA e MLS

Il caso Floyd blocca USA e MLS

di Riccardo Cerrone

La morte di Flloyd a Minneapolis ha dato il via ad un serie di ripercussioni popolari che non hanno coinvolto soltanto la comunità afro americana: é proprio notizia di queste ore che dopo Chicago e NY City, la protesta ha preso piede anche a Washington DC dove la Casa Bianca è rimasta al buio a causa di un blackout provocato dai protestanti.

La situazione sociale sta degenerando in tutto il paese, con Trump che è stato costretto a decretare il coprifuoco dalle 21 alle 9 in molti stati degli USA.

Partendo da questo spunto, e dalla situazione legata all’emergenza COVID-19 in cui gli Stati Uniti sono ancora sotto scacco di contagi e numerosi morti, la ripresa della MLS e degli sport in generale, appare quantomai lontana.

Da valutare quindi, al momento in cui si potrà riprendere realmente a giocare, quale soluzione adottare, magari facendo anche riferimento alla nostra proposta di giocare un MONDIALE MLS cone le squade suddivise in 8 gruppi differenti.

La ripresa della MLS era fissata per l’8 Giugno, ma ad oggi questa sembra una soluzione abbastanza difficile da attuare.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy