Home News MLS Hall of Fame: Tony Meola

MLS Hall of Fame: Tony Meola

di Martino Lena

Figlio di immigrato italiano ed ex giocatore dell’Avellino che gli trasmesse la passione per il calcio, Tony Meola inizia la sua carriera calcistica nella Kearny High School dove è allenato da Bruce Arena che lo porterà a giocare nella Nazionale statunitense U20 nel torneo mondiale giovanile della FIFA .

Tony Meola immagine della MLS che nasce

tony meola mls hall of fame | mls magazine italia

Nel 1990 fa il salto nel calcio che conta che lo porterà a giocare in Inghilterra prima con il Brighton con cui collezionerà 11 presenze e poi con il Watford per poi tornare subito negli States.
Creata la lega nel 1996 viene chiamato a difendere i pali dei MetroStars (compagno di squadra di Donadoni) dopo un periodo di prova di tre settimane con il Parma. Rimarrà ai MetroStars per tre anni giocando ad ottimi livelli.
Nel 1999 si trasferì ai Kansas Wizards ma ebbe un brutto infortunio che lo tenne fermo per la maggior parte della stagione, nel 200 ebbe un stagione strepitosa conclusasi con la vittoria del campionato, vittoria del MLS supporters’ shield, portiere dell’anno e MVP dell’anno praticamente vinse tutto quello che c’era da vincere e venne anche inserito nel Best XI MLS dell’anno.
Nel 2004 suo ultimo anno ai Kansas Wizards vinse anche la MLS Cup. Meola verrà inserito anche nella MLS All Time Best XI.

la MLS HALL OF FAME di MLS MAGAZINE ITALIA

MLS hall of fame | mls magazine italia

Selezionare solamente sedici nomi per questa elite di calciatori di MLS è stato veramente difficile: alcuni sono stati inseriti di diritto, altri li abbiamo dovuti scegliere, altri ancora invece sono rimasti fuori.
Sappiamo che qualcuno ci rimarrà male se il suo beniamino MLS non sarà inserito, ma contiamo di approfondire ancora di più questa particolare classifica. >>> ecco la lista dei nomi che abbiamo già pubblicato

MLS hall of fame | mls magazine italia


Registrati alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla MLS

Il primo passo è quello di inserire i tuoi dati nel nostro database tramite il form sottostante, cosi da poter ricevere notizie, alert, approfondimenti sul fantacalcio MLS.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Ti potrebbe interessare anche

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy