Nato nella IMG Academy in Florida, London Donovan viene subito notato da uno dei più importanti club calcistici della Germania, il Bayer Leverkusen. Nonostante tutto però, è chiaro fin da subito che il suo futuro non fosse in Europa. Dopo soli due anni torna negli States, dove costruirà la sua incredibile carriera.
MLS: Una bandiera della MLS
Con le sue 146 reti, 136 assist e 259 presenze con la maglia dei Los Angeles Galaxy, London Donovan è il calciatore più prolifico di sempre della MLS. Vincitore di ben 6 titoli della Major League, due con i San Jose Earthquakes e ben 4 con i Los Galaxy e venti titoli individuali che lo rendono uno dei più titolati di sempre nella storia del calcio. Un leader, campione, un uomo che una volta abbracciati quei colori non ha più smesso di onorarli. Per lui, anche diverse esperienze europee. Prima con il Bayer Leverkusen in giovane età e poi con Bayner Monaco ed infine Everton, dove ha lasciato una traccia importante.
MLS HALL OF THE FAME
Visto tutto ciò che ha fatto e che ha vinto, non ci sembra che doveroso inserire Landon Donovan nella nostra Hall of the FAME.