Home News Giocatore del Mese di agosto MLS Magazine Italia

Giocatore del Mese di agosto MLS Magazine Italia

di Nicolò Grosso
giocatore del mese MLS Magazine Italia

Giocatore del mese MLS Magazine Italia: anche questo mese decretiamo chi è stato il migliore, aiutaci esprimendo la tua opinione!

Agosto è terminato. L’estate sta finendo, ma noi siamo ancora qua, potremmo dire, facendo una commistione del brano dei Righeira e del diffusissimo coro da stadio sulle note dello stesso, lanciato dagli ultras dell’Aquila e reso celebre da quelli del Napoli.

Già, perché la MLS non si ferma: anzi, entra nel vivo, e anche noi amanti del calcio d’oltreoceano non possiamo smettere di seguire il campionato che più ci appassiona.

Premio Giocatore del Mese MLS Magazine Italia

Così, nei giorni scorsi, è capitato che noi della redazione di «MLS Magazine Italia» parlassimo dell’andamento del campionato. Eravamo d’accordo su tutto: “Atlanta è in crisi”, “Orlando è una bella sorpresa”, “si stanno segnalando molti giovani interessanti”… Su tutto tranne su chi sia stato il miglior giocatore di questa prima parte di MLS post lockdown. Dopo una discussione infinita e insoluta ci è venuta un’idea: perché non farlo stabilire ai nostri lettori e followers?

Giocatore del Mese MLS Magazine Italia: ecco come votare

In questo modo, abbiamo deciso di creare un contest da cui uscirà il nome del vincitore della prima edizione del premio Giocatore del Mese MLS Magazine Italia. A votare, ovviamente sarete voi. Le votazioni inizieranno fra poco sulla nostra pagina Instagram.

Giocatore del Mese MLS Magazine Italia: i candidati

MLS CUP - FANTACALCIO MLS MAGAZINE

Giocatore del Mese MLS Magazine Italia: semifinale 1

I candidati sono quattro. Oggi, venerdì 4 settembre, stabilirete, partecipando al sondaggio nelle nostre stories, il primo finalista del torneo. La sfida della prima semifinale vede da una parte Luis Nani e Alejandro Pozuelo.

Luis Nani

Nani Moutinho Orlando City MLS Magazine Italia

L’ala dell’Orlando City SC ha trascinato i Lions fino alla finale dell’ MLS is Back Tournament: un risultato incredibile per il club della Florida. In semifinale contro Minnesota United ha segnato anche una doppietta. Da quando si è tornati a giocare, poi, ha già segnato due gol in tre partite. Nelle ultime 5 gare di agosto ha servito 6 passaggi chiave, e ha tentato 16 dribbling, completandone 11. In questi incontri, la sua media passaggi riusciti è stata del 78%.

Alejandro Pozuelo

Pozuelo Toronto FC - MLS Magazine italiaIl trequartista di TFC, invece, ha chiuso in anticipo il torneo di Disney World, eliminato agli ottavi, ma nelle tre partite giocate da quando è ripresa la stagione regolare ha fatto faville. Un assist in ciascuna delle due partite contro Vancouver e gol  su rigore (eseguito magistralmente) contro Montreal, che sono valsi nove punti per la sua squadra. In queste tre gare, inoltre, allo spagnolo sono riusciti l’88% dei passaggi tentati e 9 dribbling su 15 che ne ha provati.

Giocatore del Mese MLS Magazine Italia: semifinale 2

Nella seconda semifinale, per la quale le votazioni si terranno domani, sabato 5 settembre, vedrà invece coinvolti Brenden Aaronson e Sebastian Blanco.

Brenden Aaronson

Brenden Aaronson - Philadelphia Union

Credits: MLSsoccer.com/USA Today Images

Il giovane trequartista di Philadelphia e USMNT è la più bella rivelazione del campionato fin qui. Un gol solo, per lui, nel mese di agosto, quello segnato contro D.C. United nella week 4, ma tante ottime prestazioni fornite. Ha servito 6 passaggi chiave in 4 partite, con una precisione passaggi media dell’83%. Gli sono riusciti solo 6 dribbling su 13 provati e ha perso parecchi palloni, ma ha anche vinto molti contrasti e guadagnato diversi falli.

Sebastian Blanco

Sebastián Blanco, Timbers at Fire, 3.31.18

Credits: Timbers.com, Photo by Craig Mitchelldyer

L’esterno dei Timbers, invece, non è una sorpresa, ma una piacevole conferma. Ha vinto l’MLS is Back  Tournament, di cui è stato assoluto protagonista, con anche un gol e un assist ai quarti contro NYCFC e una rete anche in semifinale contro i Philadelphia di Aaronson. Lo spagnolo è stato anche eletto MVP del torneo di Orlando. Dopo il ritorno in campo, ha perso 3-0 il derby contro Seattle, risultando però uno dei migliori fra i suoi, mentre nel rocambolesco 4-4 contro Real Salt Lake ha servito un assist e siglato un gol meraviglioso, con un tiro sotto la traversa da fuori area. Nelle 5 partite giocate ad agosto, inoltre ha fornito 8 passaggi chiave, mantenendo una media del 73% dei passaggi riusciti. Nelle ultime 4 gare del mese, poi,  ha sbagliato solo un dribbling, a fronte di 13 riusciti.

Logo MLS Magazine Italia

Chi sarà dunque, il primo Giocatore del Mese MLS Magazine Italia? Siete pronti a stabilirlo? Seguiteci sui nostri social e tenete d’occhio Instagram in particolare: lì, fra poco, potrete votare per la prima semifinale tra Nani e Pozuelo. Domani sapremo chi sarà il primo finalista, e potrete votare per la seconda semifinale tra Aaronson e Blanco. Domenica 6 settembre, al mattino, avremo i nomi dei due finalisti, e alla sera, o al massimo il giorno seguente, avremo il vincitore della prima edizione del premio Giocatore del Mese MLS Magazine Italia, votato da voi.

L’estate sta finendo, e la maggior parte delle principali competizioni calcistiche mondiali è ferma. La MLS, invece no: è ancora qua, come noi, che ora ci apprestiamo a seguire con attenzione e passione le fasi cruciali della venticinquesima edizione, come sempre. O quasi. Da oggi, infatti, per noi c’è una grossa novità: da ora in avanti, al termine di ogni mese sceglieremo quelli che secondo noi sono stati i 4 migliori calciatori di MLS di quel periodo, e faremo scegliere a voi il Giocatore del Mese MLS Magazine Italia.

 

 

 

 

0 0 vote
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x