Home Calciomercato Milan: idea Soteldo dalla MLS?

Milan: idea Soteldo dalla MLS?

La squadra di Pioli avrebbe individuato in MLS il vice Brahim Diaz: si tratta di Yeferson Soteldo di TFC

di Nicolò Grosso
Toronto FC | MLS Magazine Italia

Ci si aspettava sicuramente di più da Yeferson Soteldo, nella sua prima stagione nordamericana.

Milan: il vice Brahim Diaz si cerca in MLS? Occhi su Soteldo

Toronto FC | MLS Magazine Italia

Certo, 3 gol e 6 assist in 22 partite non sono pochi per un esterno, ma non bastano per valutare positivamente l’annata di un giocatore arrivato come uno dei migliori di tutto il Sudamerica nell’anno passato: nonostante i circa 6 milioni di dollari sborsati dalla società per strapparlo al Santos, il venezuelano non è riuscito a schiodare Toronto FC dalle ultime posizioni della classifica della Eastern Conference.

Insomma, per quanto sufficiente, il 2021 di Soteldo non può certo definirsi esaltante. Eppure, il suo appeal in sede di calciomercato non sembra per niente calato. Anzi: pare che anche alcuni club molto importanti siano interessati al classe 1997.

Secondo quanto riportato da «TodoFichajes», su di lui ci sarebbe anche una big del campionato italiano: il Milan di Stefano Pioli, che starebbe pensando di acquistarlo come vice Brahim Diaz la prossima estate.

Operazione difficile

Difficile dire se si tratti soltanto di un vago interessamento per un giocatore di indubbia qualità (benché ancora da dimostrare appieno al di fuori del continente sudamericano) o di qualcosa di più concreto. Certo è che, eventualmente, servirà un’ingente somma di denaro per strappare Soteldo ai Reds canadesi, che hanno bisogno di rifondare la rosa attorno ai propri top players: Pozuelo e lo stesso calciatore venezuelano (più forse Giovinco, se, come probabile, dovesse partire Altidore).

Staremo a vedere, comunque, se nei prossimi mesi ci saranno aggiornamenti circa notizia del possibile trasferimento di Soteldo al Milan.

Provate il nostro Shop!

Per darvi il benvenuto abbiamo riservato uno sconto per il vostro primo acquisto pari al 10% dell’importo. {codice sconto Benv_MLS]

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x