Ci si aspettava sicuramente di più da Yeferson Soteldo, nella sua prima stagione nordamericana.
Milan: il vice Brahim Diaz si cerca in MLS? Occhi su Soteldo
Certo, 3 gol e 6 assist in 22 partite non sono pochi per un esterno, ma non bastano per valutare positivamente l’annata di un giocatore arrivato come uno dei migliori di tutto il Sudamerica nell’anno passato: nonostante i circa 6 milioni di dollari sborsati dalla società per strapparlo al Santos, il venezuelano non è riuscito a schiodare Toronto FC dalle ultime posizioni della classifica della Eastern Conference.
Insomma, per quanto sufficiente, il 2021 di Soteldo non può certo definirsi esaltante. Eppure, il suo appeal in sede di calciomercato non sembra per niente calato. Anzi: pare che anche alcuni club molto importanti siano interessati al classe 1997.
Secondo quanto riportato da «TodoFichajes», su di lui ci sarebbe anche una big del campionato italiano: il Milan di Stefano Pioli, che starebbe pensando di acquistarlo come vice Brahim Diaz la prossima estate.
Operazione difficile
Difficile dire se si tratti soltanto di un vago interessamento per un giocatore di indubbia qualità (benché ancora da dimostrare appieno al di fuori del continente sudamericano) o di qualcosa di più concreto. Certo è che, eventualmente, servirà un’ingente somma di denaro per strappare Soteldo ai Reds canadesi, che hanno bisogno di rifondare la rosa attorno ai propri top players: Pozuelo e lo stesso calciatore venezuelano (più forse Giovinco, se, come probabile, dovesse partire Altidore).
Staremo a vedere, comunque, se nei prossimi mesi ci saranno aggiornamenti circa notizia del possibile trasferimento di Soteldo al Milan.