Da quando Don Garber ha definitivamente bloccato la MLS con un comunicato ufficiale a causa dell’Impatto del virus COVID19, si sono susseguite tantissime notizie e l’orizzonte che ci siamo trovati di fronte prima in Italia, e poi in USA, è cambiato in maniera repentina, peggiorando di molto la situazione.
Ad oggi la pandemia ha messo in ginocchio molti stati degli USA causando, di fatto, un blocco quasi totale di tute le attività, anche quelle correlate alla Major League Soccer.
COVID19: le squadre di MLS cosa stanno facendo?
Al di la delle previsioni che si possono fare su un possibile rilancio della stagione MLS e quindi una ripianificazione del calendario (come avevamo già proposto noi qualche tempo fa in questo pezzo “quando si giocherà la finale di MLS?”), ora le franchigie delle due Conference si trovano a dover cambiare strategia: a riposo forzato, le società si stanno impegnando nell’aiuto a particolari organizzazione che stanno gestendo o supportando l’emergenza del virus COVID19.
Ecco l’elenco delle attività di supporto e emergenza che stanno fornendo tutte le squadre della MLS per affrontare l’arrivo del COVID19
LE SQUADRE DELLA MLS DURANTE L’EMERGENZA COVID
Quanto durerà lo stop della MLS per il Corona Virus?
L’America sta affrontando questa grande emergenza, dopo che l’Italia ha fatto da sparti acque nel mondo occidentale, ecco che le città statunitensi si rivelano dei veri e proprio paesaggi surreali.
Ad esempio, nel tweet qui sotto di un nostro vecchio amico, vediamo come Chicago, pur non essendo costretta al lockdown, risulta essere una città semideserta.
Speriamo passi presto, che Dio ci aiuti, e di poter tornare a parlare di cose fantastiche come la nostra MLS.
???????? Ecco come si presenta il centro di Toronto, Canada. Ricordo che non è in vigore il cosiddetto “lockdown”.
Video via @CTVNews pic.twitter.com/a6XPo4S7tS
— Emanuele Garau (@EmanueleGarau) March 29, 2020
Registrati alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla MLS
Il primo passo è quello di inserire i tuoi dati nel nostro database tramite il form sottostante, cosi da poter ricevere notizie, alert, approfondimenti sul fantacalcio MLS.
[contact-form to=”info@mlsmagazineitalia.it” subject=”iscrizione al fantacalcio MLS”][contact-field label=”Nome” type=”name” required=”1″][contact-field label=”Email” type=”email” required=”1″][/contact-form]