Alla fine lo stop al campionato MLS è arrivato, con comunicato ufficiale della Direzione su tweet , per un periodo di 30 giorni a partire da oggi. Dopo le rinunce della MLS, NBA e NHL ecco che l’organizzazione di Don Garber ha chiuso stadi e campi di allenamento per garantire cosi l’incolumità di tutto il movimento calcistico USA.
Corona Virus cosa succede negli USA?
Come avevamo già precedentemente anticipato, lo stop è stato un atto dovuto dopo le azioni intraprese prima in China e poi in Europa nei maggiori campionati internazionali, come la Serie A e La Liga.
Il COVID19, comunemente noto come Corona Virus, ha cosi chiuso i cancelli di tutti gli stadi MLS, evento molto raro per la lega americana, visto che era successo solamente in un’altra occasione.
Infatti l’unico stop della lega, peraltro solo per un week end, risale agli avvenimenti legati agli attentati dell’11 Settembre, quando la MLS decise di fermare il campionato per i giorni del 12, 13 e 14 Settembre del 2001.
Fu uno stop molto breve, ma altrettanto significativo, visto quanto accadde sulla East Coast tra la caduta delle Torri Gemelle, l’aereo caduto in Pennsylvania, ed al Pentagono.
Quanto durerà lo stop della MLS per il Corona Virus?
La direzione della Major League Soccer, in accordo ad altre direttive definite da Donald Trump alla Casa Bianca, ha deciso lo stop per trenta giorni a partire dal 12 Marzo, giungendo cosi al 12 Aprile 2020. L’atteggiamento degli Stati Uniti, dopo l’esperienza cinese, italiana ed europea in genere, sembra atta ad un contenimento immediato del fenomeno del Corona Virus, e quindi potrebbe essere una mossa definitiva al controllo dei contagi.
Gli aggiornamenti che la federazione ci invierà saranno pubblicati direttamente online.
Registrati alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla MLS
Il primo passo è quello di inserire i tuoi dati nel nostro database tramite il form sottostante, cosi da poter ricevere notizie, alert, approfondimenti sul fantacalcio MLS.
[contact-form to=”info@mlsmagazineitalia.it” subject=”iscrizione al fantacalcio MLS”][contact-field label=”Nome” type=”name” required=”1″][contact-field label=”Email” type=”email” required=”1″][/contact-form]