Home MLS WORLD il Corona Virus ferma la MLS

il Corona Virus ferma la MLS

di Redazione MLS Magazine
COVID19 |MLS Magazine Italia

Alla fine lo stop al campionato MLS è arrivato, con comunicato ufficiale della Direzione su tweet , per un periodo di 30 giorni a partire da oggi. Dopo le rinunce della MLS, NBA e NHL ecco che l’organizzazione di Don Garber ha chiuso stadi e campi di allenamento per garantire cosi l’incolumità di tutto il movimento calcistico USA.

Corona Virus cosa succede negli USA?

COVID19 - MLS Magazine Italia

Come avevamo già precedentemente anticipato, lo stop è stato un atto dovuto dopo le azioni intraprese prima in China e poi in Europa nei maggiori campionati internazionali, come la Serie A e La Liga.
Il COVID19, comunemente noto come Corona Virus, ha cosi chiuso i cancelli di tutti gli stadi MLS, evento molto raro per la lega americana, visto che era successo solamente in un’altra occasione.

Infatti l’unico stop della lega, peraltro solo per un week end, risale agli avvenimenti legati agli attentati dell’11 Settembre, quando la MLS decise di fermare il campionato per i giorni del 12, 13 e 14 Settembre del 2001.
Fu uno stop molto breve, ma altrettanto significativo, visto quanto accadde sulla East Coast tra la caduta delle Torri Gemelle, l’aereo caduto in Pennsylvania, ed al Pentagono.

Quanto durerà lo stop della MLS per il Corona Virus?

mls magazine italia jersey fantacalcio

La direzione della Major League Soccer, in accordo ad altre direttive definite da Donald Trump alla Casa Bianca, ha deciso lo stop per trenta giorni a partire dal 12 Marzo, giungendo cosi al 12 Aprile 2020. L’atteggiamento degli Stati Uniti, dopo l’esperienza cinese, italiana ed europea in genere, sembra atta ad un contenimento immediato del fenomeno del Corona Virus, e quindi potrebbe essere una mossa definitiva al controllo dei contagi.
Gli aggiornamenti che la federazione ci invierà saranno pubblicati direttamente online. 


Registrati alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla MLS

Il primo passo è quello di inserire i tuoi dati nel nostro database tramite il form sottostante, cosi da poter ricevere notizie, alert, approfondimenti sul fantacalcio MLS.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Ti potrebbe interessare anche

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy