Home MATCH REVIEW Il riassunto del doppio turno di MLS

Il riassunto del doppio turno di MLS

di Nicolò Grosso
Logo MLS Magazine ITalia | MLS Magazine Italia

Tra giovedì 19 e lunedì 23 maggio è andato in scena un doppio turno di MLS, che, come al solito, è stato ricco di gol, emozioni, sorprese e spettacolo.

Ecco cosa è successo in questa folle settimana di soccer.

Doppio turno di MLS: risultati* e commento squadra per squadra

*”vs”=partita in casa; “@”=partita in trasferta

Tutti i gol della prima parte del doppio turno

Atlanta United (2-2 @ Nashville)

Partita difficile su un campo ostico per gli uomini di Gonzalo Pineda, ancora orfani di Josef Martinez. Il pareggio, acciuffato nei minuti finali, è da considerarsi positivo, anche se ha fatto sì che i rossoneri siano usciti dalla zona playoff.

Austin (1-2 @ LAFC, 2-2 vs Orlando)

Vittoria in casa della capolista e conseguente conquista del primo posto provvisorio in Western Conference, perso poi dopo il pareggio in Florida, comunque positivo, perché ottenuto con un gol al 95′ e contro una squadra molto forte.

Charlotte (2-1 vs Vancouver)

Importante vittoria in rimonta per Charlotte, che è entrata così in zona playoff.

Chicago Fire (3-3 @ NY RedBulls, 1-0 @ NY City)

Siamo arrivati alla decima gara consecutiva senza vittorie per Chicago, che  nella folle gara contro i Red Bulls ha stupito per essere riuscita a segnare tre gol, visto che ne aveva segnati soltanto 9 nelle precedenti 11 partite. Contro NYCFC, invece, sono tornati i Fire che ormai conosciamo: quasi mai pericolosi davanti. Sarà importante, per loro, ritrovare Przybylko in forma.

Cincinnati (2-3 vs New England Revolution)

Prima sconfitta dopo quattro vittorie di fila in MLS, arrivata a pochi minuti dalla fine. La stagione di Cincy, comunque, per ora rimane più che positiva.

Colorado Rapids (2-1 @ Sporting KC, 1-0 vs Seattle Sounders)

Brutta sconfitta in casa di SKC in una partita caratterizzata da una rissa finale con due espulsi per parti. I Rapids, però, hanno poi rimediato battendo i Sounders, e rimanendo così incollati a Houston, ultima squadra della zona playoff.

Columbus Crew (0-2 vs LAFC)

Ennesima sconfitta per i Crew, anche se, per la verità, contro LAFC era preventivabile. I gialloneri, però, devono assolutamente cambiare passo, se vogliono conservare qualche speranza di poter lottare per i playoff.

D.C. United (0-2 vs NYCFC, 2-2 vs Toronto)

NYCFC, in questo momento, ha semplicemente una marcia in più. Contro Toronto, però, DCU poteva fare meglio: una delle solite disattenzioni difensive – su cui insistiamo da inizio anno – ha portato al gol di Osorio nel finale, che è costata i tre punti ai capitolini.

Dallas (2-1 @ Vancouver Whitecaps, 1-2 Minnesota United)

Brutta doppia sconfitta per Dallas. Inaspettata soprattutto quella contro i Whitecaps. Ciononostante, i rossoblù rimangono nelle primissime posizioni della Western Conference.

Houston Dynamo (0-1 vs Seattle Sounders, 0-3 @ LA Galaxy)

Sconfitta casalinga contro i Sounders che ci sta, soprattutto perché seguita da un successo travolgente sul campo dei LA Galaxy (pur spuntati). Houston quest’anno può veramente dire la sua nella lotta playoff.

Sporting KC (2-1 vs Colorado Rapids, 1-1 @ San José Earthquakes

Due risultati utili che fanno rimanere SKC ancora abbastanza vicina alla zona playoff. Il pareggio contro San José, però, rappresenta un passo indietro rispetto alla vittoria contro Colorado.

LA Galaxy (1-1 @ Minnesota, 0-3 vs Houston)

Settimana negativa per i Galaxy, che hanno perso contatto con le primissime posizioni della Western Conference, scegliendo di risparmiare energie, anche attraverso il turnover effettuato contro i Dynamo, in vista del derby contro LAFC in U.S. Open Cup di giovedì prossimo.

LAFC (1-2 vs Austin, o-2 @ Columbus Crew)

Vetta temporaneamente persa dopo la sconfitta nello scontro diretto con Austin, ma subito riconquistata dopo la brillante vittoria in trasferta a Columbus. LAFC rimane la squadra da battere a Ovest.

Inter Miami (0-0 @ Philadelphia Union, 2-0 vs NY Red Bulls)

Grandissima settimana per Miami, che è uscita con 4 punti dal doppio turni in cui ha affrontato quelle che erano le prime due della classifica di Eastern Conference (Phila lo è ancora, i NYRB ora sono quinti). La squadra di Beckham, ora, si è portata a -1 dalla zona playoff.

Minnesota United (1-1 vs LA Galaxy, 1-2 @ Dallas)

Settimana estremamente positiva anche per i Loons, che hanno conquistato quattro punti contro due delle migliori formazioni della Western Conference. Ora sono appaiati agli Houston Dynamo, ultima squadra della zona playoff.

Montreal (2-1 @Nashville, 1-2 vs Real Salt Lake)

Settimana difficile, invece, per gli Impact: due sconfitte consecutive, arrivate dopo un periodo molto positivo, che hanno fatto perdere loro due posizioni, in favore di NYCFC e Orlando.

Nashville (2-1 vs Montreal, 2-2 vs Atlanta)

Peccato per il gol del pareggio subito all’88’ contro Atlanta: sarebbe potuta essere la settimana del decisivo rilancio della stagione di Nashville, che era partita un po’ male, ma ora si sta raddrizzando. Ora sono a +1 sulla linea della zona playoff.

New England Revolution (2-3 @ Cincinnati)

Spettacolare vittoria per i Revs ottenuta nel finale contro una squadra in formissima. Da vedere e rivedere i primi due gol di Lletget (in acrobazia) e Buksa (di tacco).

NY Red Bulls (3-3 vs Chicago Fire, 2-0 @ Miami)

Doppio turno negativo per i Red Bulls, che sono usciti con soltanto un un punto da due partite sulla carta abbordabili, e hanno perso così alcune posizioni in classifica. Forse hanno tirato un po’ il freno anche in vista del prossimo impegno infrasettimanale di coppa.

NY City FC (0-2 vs D.C. United, 1-0)

Due vittorie con porta inviolata: difficilmente Ronny Deila avrebbe potuto chiedere di meglio ai propri ragazzi, che in questo momento sono probabilmente la squadra più in forma della lega.

Orlando City (2-2 @ Austin)

Pareggio positivo, certamente, vista la caratura dell’avversaria, ma non per come si era messa la partita: in vantaggio di due gol, i Lions si sono fatti recuperare in zona Cesarini, dopo essere rimasti in 9 per le espulsioni di Schlegel e Araujo.

Philadelphia Union (0-0 vs Inter Miami, 0-2 @ Portland Timbers)

Deludente pareggio contro Miami seguito dalla sensazionale vittoria sul campo dei Timbers, dove gli Union hanno “alzato il livello”.

Portland Timbers (3-2 @ San José Earthquakes, 0-2 vs Philadelphia Union)

Seconda partita in cui sono stati surclassati da un avversaria che al momento è semplicemente più forte; fa più preoccupare la sconfitta contro i Quakes: questi Timbers sono troppo discontinui e prendono troppi gol.

Real Salt Lake (1-2 @ Montreal)

Bella vittoria in rimonte su un campo difficile: RSL prosegue a gonfie vele questa stagione partita sorprendentemente benissimo.

San José Earthquakes (3-2 vs Portland Timbers, 1-1 vs Sporting Kansas City)

Importante e brillante vittoria contro i Timbers, purtroppo per loro non seguita da un altro successo nello scontro diretto con SKC: i Quakes hanno fatto comunque qualche passo avanti in classifica; peccato però, perché avrebbero potuto fare un balzo ancora più grande.

Seattle Sounders (0-1 @ Houston Dynamo, 1-0 @ Colorado Rapids)

La vittoria sul campo di Houston sembrava poter essere il trampolino di lancio definitivo per i Seattle Sounders, partiti a rilento in campionato per concentrarsi sulla Concacaf Champions League (poi vinta). A Denver, invece, complice l’assenza di Lodeiro, rimasto a Seattle per la nascita del figlio, i Sounders sono stati meno brillanti e hanno subito una battuta d’arresto nella rincorsa alla zona playoff.

Toronto (2-2 @ DC United)

Il pareggio in extremis di Osorio ha un po’ salvato il fine settimana di TFC, che però è arrivato alla sesta gara consecutiva senza vittorie. Come ripetiamo sempre, sarà fondamentale l’arrivo di Insigne a luglio per raddrizzare la stagione dei Reds.

Vancouver Whitecaps (2-1 vs Dallas, 2-1 @ Charlotte)

Bella vittoria contro un avversario forte come Dallas. Purtroppo, però, la squadra allenata da Vanni Sartini non è riuscita a replicare il successo sul campo di Charlotte, da dove è uscita sconfitta, prendendo gol a pochi minuti dal triplice fischio. I Whitecaps rimangono così ultimi a Ovest, a 7 punti dalla zona playoff (distacco ampio ma non ancora incolmabile).

Tutti i gol della seconda parte del doppio turno

Così, dunque, è andato il doppio turno di MLS.

CLICCA QUI PER RIVEDERE TUTTI GLI HIGHLIGHTS DEL DOPPIO TURNO DI MLS

La prossima giornata di MLS si svolgerà nella notte fra sabato e domenica e in quella successiva: sarà da seguire con attenzione su Dazn e sui canali di «MLS Magazine Italia».

Logo MLS Magazine Italia


Ecco l’aggiornamento della guida MLS in versione digitale non potete lasciarvela scappare!

CLICCA QUI PER SCEGLIERE LA GUIDA MLS CHE FA PER TE

CHI HA GIA ACQUISTATO LA GUIDA PRECEDENTEMENTE TROVERA NELLA MAIL IL LINK PER RISCARICARE IL FILE AGGIORNATO SENZA DOVER RIACQUISTARE LA GUIDA

 

 

 

 

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x