Tra mercoledì 14 e lunedì 18 luglio è andato in scena il doppio turno di MLS valido per le Week 20 e 21 del campionato 2022.
Ecco i risultati e i momenti salienti di questo emozionante e spettacolare turno, caratterizzato anche dalla seconda tornata di derby della Rivalry Week.
Match Review: il riassunto delle Week 20 e 21 di MLS
I risultati della Week 20
Austin 3-1 Houston Dynamo
Atlanta 2-1 Real Salt Lake
Cincinnati 2-2 Vancouver Whitecaps Cincinnati
Chicago Fire 2-0 Toronto FC
Minnesota 1-0 Sporting Kansas City
DC United 2-2 Cplumbus Crew
Inter Miami 1-2 Philadelphia Union
Nashville 1-0 Seattle Sounders
Dallas 0-1 New York City
Colorado Rapids 1-1 Orlando
La Galaxy 2-3 San José Earthquakes
I risultati della Week 21
Philadelphia Union 2-1 New England Revolution
Montreal 1-0 Toronto
Minnesota 2-0 DC United
Chicago Fire 1-0 Seattle Sounders
Colorado Rapids 2-0 LA Galaxy
Dallas 1-1 Austin
Inter Miami 3-2 Charlotte
Atlanta 1-1 Orlando
New York Red Bulls 0-1 New York City
Columbus Crew 2-0 Cincinnati
Nashville 1-2 LAFC
Real Salt Lake 3-0 Sporting Kansas City
San José Earthquakes 1-2 Houston Dynamo
Portland Timbers 1-1 Vancouver Whitecaps
Che cosa ci ha detto il doppio turno di MLS
Tutti i gol della Week 21
Austin domina in Texas
Con la vittoria contro Houston e il pareggio contro Dallas, Austin non si è solo confermata come principale anti-LAFC, ma ha anche ottenuto il primo trofeo della propria storia: la Copa Tejas, che si assegna alla squadra che, nell’arco della stagione, realizza più punti negli scontri diretti tra le squadre texane. Quest’anno, la classifica finale ha premiato i neroverdi (8 punti), davanti a Dallas (6) e Houston (1).
LAFC vola con Bale e Chiellini
Buona la prima per la stella italiana (titolare) e quella gallese (entrato nel secondo tempo), nel caldo torrido di Nashville. Vittoria per 1-2 e primo posto in classifica generale conservato. Inoltre, l’ex Real Madrid ha subito dato un saggio della propria classe.
Cucho Hernandez sembra inarrestabile
Doppietta contro DC United, gol contro Cincinnati. Fanno 4 in 3 partite: l’impatto di Juan Camilo Hernandez sulla MLS è stato dirompente e ha rilanciato in maniera decisa le ambizioni di playoff dei Columbus Crew, che adesso possono contare anche su un Zelarayan completamente recuperato.
Non c’è fine alla crisi di Sporting Kansas City
Una stagione iniziata all’insegna della sfortuna, con i gravi infortuni dei DP Kinda e Pulido, e che sta proseguendo in maniera drammatica per SKC, ultima a Ovest, dopo essere arrivata seconda in regular season lo scorso anno. Dopo il pareggio con Minnesota, è arrivata una sconfitta umiliante a Salt Lake City, che ha visto anche l’espulsione di Roger Espinoza: i Wizards avranno dunque un’altra assenza importante nella loro prossima gara.
Pipita is back
Fuoco di paglia o rinascita? Difficile rispondere, ma che bello vedere Gonzalo Higuain tornare a segnare gol alla Gonzalo Higuain, dopo un periodo in cui era stato messo in forte discussione. Destro potente e preciso dalla distanza contro Philadelphia; taglio, controllo da fuoriclasse e freddezza sotto porta contro Charlotte: per una settimana il Pipita è tornato quello del 2016.
I Seattle Sounders sono ufficialmente in crisi (?)
I Seattle Sounders avevano risposto bene all’infortunio di Joao Paulo in finale di Concacaf Champions League: vittoria della coppa e inizio di una striscia positiva che li aveva portati a riguadagnare diverse posizioni in classifica, in campionato.
I problemi fisici di Ruidiaz e l’infortunio del giovane Obed Vargas, però, hanno sembrano aver mandato in crisi la squadra allenata da Brian Schmetzer, che ha vinto solo una delle ultime quattro partite (tra l’altro contro Toronto, ultima nella Eastern Conference.
Durán può essere devastante
Lo dimostrano i due gol con cui il colombiano ha steso Toronto FC (in piena crisi nonostante l’arrivo di Criscito, già in campo, a differenza di Insigne e Bernardeschi). La velocità e la potenza sprigionate in corsa e la freddezza dimostrata davanti al portiere ci hanno ricordato il Daryl Dike di Orlando City: un giocatore potenzialmente dominante in MLS, e un talento che, se esploderà, potrà fruttare una ricca plusvalenza alla franchigia dell’Illinois.
Tutti i gol della Week 20
Questo e molto altro è ciò che è successo nel doppio turno di MLS, di cui, qui sotto, potete rivedere gli highlights.
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DEL DOPPIO TURNO DI MLS
La prossima giornata di MLS, invece, inizierà nella notte fra sabato e domenica, e si concluderà in quella successiva. Sarà un altro turno spettacolare e avvincente, da seguire su Dazn e su «MLS Magazine Italia».