Home Betting L’ANGOLO DEL PRONOSTICO: WEEK 21

L’ANGOLO DEL PRONOSTICO: WEEK 21

Il mese di giugno si chiude in bellezza con il WEEK 21 di MLS che promette spettacolo e tanti gol

di Jacopo Di Martino
WEEK 21

Le analisi puntuali e super dettagliate della scorsa settimana (clicca qui se te le sei perse) ci hanno portati ad un passo dal vincere tutte e 3 le nostre proposte, ma per questo weekend gli obiettivi sono ben chiari: riuscire a pronosticare in maniera corretta la maggior parte dei match del WEEK 21 di Major League Soccer vincendo anche le nostre proposte, che troverete in fondo alla pagina, che ormai caratterizzano questa rubrica: Raddoppiño, Sistemone e Bomba Marcatori. Di seguito, le nostre aspettative per i match di questa settimana.

 

PROPOSTE PER IL WEEK 21 – MAJOR LEAGUE SOCCER

 

New York City – Orlando City 1

Atlanta United – Toronto FC X2 + MULTIGOL 2-5

CF Montréal – Philadelphia Union GOAL

New England Revs – Columbus Crew OVER 2.5

New York Red Bulls – DC United 1 + OVER 2.5

FC Dallas – Cincinnati X O UNDER 2.5

Houston Dynamo – Charlotte 1 + MULTIGOL 1-6

Nashville – Inter Miami 1X + GOAL

Sporting Kansas City – Austin FC MULTIGOL 2T 1-3

LAFC – Colorado Rapids MULTIGOL OSPITE 1-3

Portland Timbers – Minnesota X2

San Jose Earthquakes – LA Galaxy 1X + GOAL

Seattle Sounders – Chicago Fire MULTIGOL CASA 2-4

Vancouver Whitecaps – St Louis City OVER 2.5

 

PROBABILI MARCATORI (SE GIOCANO):

 

Blessing – Houston Dynamo

Cucho Hernandez – Columbus Crew

Ruidiaz – Seattle Sounders

Klauss – St Louis City

Bouanga – LAFC

Cremaschi – Inter Miami

Ebobisse – San Jose Earthquakes

Santiago Rodriguez – New York City

Gabriel Pec – LA Galaxy

Bernardeschi – Toronto FC

 

SPIEGAZIONI – WEEK 21

 

Il match che aprirà questo WEEK 21 di Major League Soccer vede New York City, in seria difficoltà nelle ultime partite, affrontare i lions di Orlando City reduci da una vittoria e un pareggio sotto la guida tecnica di Oscar Parejo che non vuole assolutamente rischiare ancora una volta l’esonero. Il pareggio potrebbe far comodo a entrambe le fazioni, ma sappiamo che Nick Cushing, alla guida dei Pigeons, non è solito accontentarsi se ha a disposizione gli elementi migliori per preparare una partita da dominare. Se comunque gli ospiti ci stanno abituando a belle prestazioni e ottime cavalcate verso la porta avversaria, è pur vero che i padroni di casa sembrano una squadra decisamente più attrezzata alla vittoria e al mantenimento di una posizione tra i grandi colossi di questa MLS.

Con la nomina di Rob Valentino come coach ad interim dell’Atlanta United, i risultati sono stati più altalenanti di prima con la perenne incertezza di quale risultato possa uscire ad ogni singolo match; d’altro canto, Toronto non se la sta passando tanto meglio. I canadesi, infatti, dopo aver incantato tutti a inizio campionato a suon di “cortomuso”, si ritrovano adesso a dover inseguire l’ottava vittoria in campionato, che non arriva da più di un mese. Non è poi così scontato che i padroni di casa facciano la partita dominando per tutto il tempo. Gli ospiti sanno che questa è una sfida da dentro o fuori, e non si faranno cogliere impreparati.

In Canada sembra tutto apparecchiato per il ritorno alla vittoria degli Impact di Montréal a distanza di un mese esatto dall’ultimo successo proprio in casa contro il DC United. La squadra che quindi sulla carta dovrebbe risentirne è il Philadelphia Union che con 3 sconfitte nelle ultime 3 partite risulta appena fuori da quella che rappresenta l’ultima posizione per accedere ai playoff. L’urgenza di guadagnare punti per ambo le squadre sembrerebbe quindi prevalere, con l’idea che questo match potrà riservare azioni offensive e numerosi gol.

Contro ogni pronostico, i Revs di New England sembrano addirittura essere in grado di lottare per i playoff, dopo aver conquistato meritatamente sul campo 4 vittorie nelle ultime 4 partite e dopo aver occupato l’ultimo posto della classifica da inizio campionato. Ma attenzione: la squadra che sarà ospite a Foxborough questo weekend è la temibile Columbus Crew di Wilfred Nancy. I gialloneri vogliono continuare sulla scia delle prestazioni convincenti di sempre e sappiamo tutti che il tecnico francese è considerato un vero e proprio stratega. La sfida sarà davvero interessante.

Non sembra esserci paragone tra l’organico e la condizione fisica dei Red Bulls di New York e quella dei Black and Red del DC United: in particolare, l’assenza di Christian Benteke tra i convocati degli ospiti per l’espulsione rimediata lo scorso weekend potrebbe essere fatale per il destino della squadra della Capitale statunitense. Forsberg & Co sono pronti a prendersi gli ennesimi 3 punti del loro splendido campionato in questo WEEK 21 di MLS.

FC Dallas sembra rinata dopo l’esonero di Nico Estévez e la successiva nomina di Peter Luccin ad interim, ma l’avversaria per questo WEEK 21 di MLS sarà una delle compagini più forti del campionato. Cincinnati, reduce da una sconfitta interna contro i Revs di New England, non potrà contare sulla totalità del proprio reparto difensivo causa impegni con le Nazionali; quello che è certo però è che offensivamente si ripartirà da Kubo e Lucho Acosta, i due talenti più in forma negli ultimi mesi. Il pareggio potrebbe sembrare la soluzione più comoda per tutti in termini di classifica (Dallas) e di assenze importanti (Cincinnati).

Houston Dynamo – Charlotte potrebbe essere quel classico match che promette spettacolo ma poi delude totalmente le aspettative: le squadre in questione hanno speso molte energie nelle ultime settimane per conquistare punti fondamentali e potrebbero arrivare parecchio stanche in questo WEEK 21. Non si registrano sconfitte da ambo le parti da 1 mese esatto e probabilmente il fattore casa potrebbe influire sul match negli ultimi minuti di gioco.

Lo stadio del Nashville è tornato finalmente a ripopolarsi dopo i recenti risultati in campionato, tuttavia in questo WEEK 21 dovranno affrontare Inter Miami che, seppur stia giocando senza Luis Suarez e Lionel Messi, impegnati con le nazionali in Copa America, sta proponendo un ottimo calcio grazie alla guida tecnica del Tata Martino. Le lacune in difesa però sono ben evidenti e questo weekend potrebbe presentare un risultato “contropronostico” in favore dei padroni di casa.

Non ha fine il periodo negativo dello Sporting Kansas City, che in campionato ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime 10 partite. Le altre 9? Tutte sconfitte. Potrebbe essere il weekend del riscatto per loro, che si giocheranno il tutto e per tutto davanti ai propri tifosi contro l’Austin, fresco vincitore in Minnesota per 0-1. Sarà la volta del riscatto per i wizards oppure la conferma della disfatta del progetto ormai attivo dal 2009 sotto la guida tecnica di Peter Vermes?

La Western Conference ha una nuova capolista: per differenza reti, LAFC si ritrova in testa al campionato dopo aver giocato metà delle partite previste. Ma siamo sicuri che possano ancora vincere? Colorado Rapids, prossima avversaria dei californiani, è forse una delle avversarie più ostiche in questo campionato. In particolare, i pids sono reduci da 3 vittorie su 3 negli ultimi impegni e sembrano aver ritrovato i migliori Navarro e Mihailovic della stagione, capaci di creare offensive pericolose e imprevedibili. L’imprevedibilità, appunto, potrebbe risultare l’arma in più degli ospiti in questo WEEK 21 di MLS.

Portland Timbers – Minnesota: una sfida da dentro o fuori. I padroni di casa, attualmente in forma smagliante,  ospiteranno in Oregon gli uomini di Eric Ramsay che ha perso le ultime 3 partite in campionato e che sembra destinato a non risalire più la classifica dopo aver perso molto terreno. Può sembrare assurdo per come ci avevano abituato entrambe le squadre (Portland tra le ultime, Minnesota tra le prime), ma incredibilmente la distanza tra loro è di solamente 2 punti e il bisogno di consolidare la metà classifica per entrambe sembra un bisogno urgente. Staremo a vedere, ma mai dare per spacciati gli ospiti.

Dopo aver affrontato il LAFC, il WEEK 21 porta al San Jose un altro derby californiano, stavolta contro LA Galaxy. I quakes non vogliono ripetere la prestazione della scorsa settimana, anzi vogliono e devono vincere per risollevare le sorti del loro campionato. Attualmente la classifica vede i nerazzurri ultimissimi, mentre i galaxy possono vantare il gradino più alto del podio. Sarà dunque una sfida testa-coda molto interessante. Guai a dare per spacciati i padroni di casa, che stavolta potrebbero uscire da questo match addirittura da vincitori.

Ogni volta che si parla di Seattle Sounders si pensa alla clamorosa vittoria della Champions League nel 2022. Ma è inevitabile pensare ormai al fatto che quella squadra non esista più, dopo le recenti prestazioni in campionato. I sounders ci avevano abituato a ben altro, invece a distanza di 2 anni dal titolo si ritrovano infognati a ridosso dell’ultimo posto valido per l’accesso ai playoff. Chicago Fire invece, come da copione, non risulta effettivamente una vera e propria contendente quest’anno, e seppur la presenza del bomber Cuypers possa far illudere i propri tifosi, l’assenza di Shaqiri per gli impegni europei riporta con i piedi per terra qualsiasi tifoso. La goleada casalinga sembra, più che una suggestione, l’unica certezza di questo match.

Chiudiamo in bellezza questo WEEK 21 di MLS con il match tra Vancouver WhitecapsSt Louis City. I recenti risultati di entrambe le squadre lascerebbero presagire un match deludente e a reti bianche, ma noi siamo convinti che il bisogno di fare punti riuscirà a prevalere sul contenimento. Quindi, ci si aspettano molti gol e molta densità in mezzo al campo per strappare punti importanti per la corsa ai playoff.

 

LE NOSTRE PROPOSTE – WEEK 21

 

RADDOPPIÑO

LAFC – Colorado Rapids MULTIGOL OSPITE 1-3 (1.47)

Vancouver Whitecaps – St Louis City MULTIGOL OSPITE 1-3 (1.37)

quota totale: 2.01

 

SISTEMONE (2 errori)

Atlanta United – Toronto FC 2 (4.00)

Sporting Kansas City – Austin FC X (3.75)

Portland Timbers – Minnesota 2 (3.60)

San Jose Earthquakes – LA Galaxy 1 (2.80)

 

BOMBA MARCATORI

Ebobisse – San Jose Earthquakes (2.45)

Ruidiaz – Seattle Sounders (2.05)

Bernardeschi – Toronto FC (3.75)

Klauss – St Louis City (3.40)

 

Ti potrebbe interessare anche

1 commento

L'ANGOLO DEL PRONOSTICO: WEEK 22 - MLS Magazine Italia 2 Luglio 2024 - 19:30

[…] L’ANGOLO DEL PRONOSTICO: WEEK 22 Fantacalcio MLS: ecco i consigli per la week… L’ANGOLO DEL PRONOSTICO: WEEK 21 L’ANGOLO DEL PRONOSTICO: WEEK 20 L’ANGOLO DEL PRONOSTICO: WEEK 19 Fantacalcio […]

Reply

Lascia un commento

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy