Home Calciomercato USWNT: Alex Morgan lascia il Tottenham e torna a casa

USWNT: Alex Morgan lascia il Tottenham e torna a casa

di Nicolò Grosso
La maglia ufficiale della nazionale USA | MLS Magazine Italia

Alex Morgan, stella della nazionale statunitense di  femminile e fra le migliori calciatrici di sempre, aveva lasciato gli Usa a settembre, per iniziare una nuova avventure in Inghilterra, con la maglia del Tottenham.

La sua esperienza inglese, la sua seconda in Europa, dopo che nel 2017 aveva giocato in Francia con il Lione, però, è durata meno del previsto.

USWNT: Alex Morgan torna in NWSL

La maglia ufficiale della nazionale USA | MLS Magazine Italia

Dopo soltanto cinque gare e due gol segnati con la maglia delle Spurs, infatti, l’attaccante americana ha deciso di fare rientro in patria, nella più competitiva NWSL, per prepararsi al meglio le Olimpiadi di Tokyo, da disputare la prossima estate con la maglia del USWNT.

La calciatrice ha dunque già fatto rientro all’Orlando Pride, da cui era in prestito al Tottenham, senza aspettare la fine della stagione di Women’s Premier League.

Per lei, quella che inizierà nel 2021, sarà la terza avventura in maglia viola: la Morgan, infatti, aveva già giocato in Florida nel 2016, e poi dal 2017 al 2020.

Alex Morgan, dunque, è tornata in patria, con l’obiettivo di confrontarsi con un calcio iper-competitivo e rimettersi in forma per guidare la nazionale statunitense alla vittoria della medaglia d’oro a Tokyo 2021. Una buona notizia quindi, oltre che per la nazionale, per la NWSL, la cui qualità sarà arricchita dal ritorno di una delle migliori giocatrici del panorama internazionale.

0 0 vote
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x