Home MLS WORLD Mondiali di calcio femminili 2023: al via tra 100 giorni!

Mondiali di calcio femminili 2023: al via tra 100 giorni!

Poco più di tre mesi al via dell competizione massima per le squadre femminili

di Redazione MLS Magazine

Mancano meno di 100 giorni all’avvio del campionato del mondo di calcio femminile che si disputerà in estate tra Australia e Nuova Zelanda, dal 20 Luglio al 20 Agosto. Sarà la nuova edizione, dopo quella disputata in Francia dal 7 giugno al 7 luglio 2019, dove la nazionale degli Stati Uniti, per la terza volta consecutiva in finale, ha confermato il titolo conquistato quattro anni prima.
32 squadre partecipanti, oltre a Australia Nuova Zelanda che sono le squadre ospitanti, ci sono diverse esordienti tra cui le Filippine, Vietnam, Marocco, Zambia, Irlanda, Portogallo, Haiti e Panama. Favoriti come sempre le nazionali degli Stati Uniti (USWNT), che ancora oggi si trovano al primo posto nel ranking FIFA nazionali femminili, seguita da Svezia, Francia, Germani,a e Olanda.
Ci sarà anche l’Italia che, dopo aver vinto il girone G delle qualificazioni europee ai mondiali, è pronta a giocarsi le sua carte nella massima competizione!

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x