Home Calciomercato Calciomercato: per Khedira possibile futuro in MLS

Calciomercato: per Khedira possibile futuro in MLS

di Nicolò Grosso

Come Blaise Matuidi e Gonzalo Higuain, anche Sami Khedira è stato escluso dal nuovo progetto tecnico di Andrea Pirlo alla Juventus. Adesso, chiuse le porte della Continassa, per lui, come per i due ex compagni, si aprono quelle della MLS.

La Juve taglia Khedira: il tedesco verso la MLS

la Juventus vende due gioielli in MLS | MLS Magazine Italia

Secondo quanto riportato da «TuttoSport», infatti, le squadre interessate più di tutte al tedesco sarebbero proprio alcune squadre della lega nordamericana (non è stato specificato di quali franchigie si tratti).

Cosa manca per il trasferimento di Khedira in MLS

L’arrivo di Khedira in Nord America, però, non è così scontato. L’ex Real Madrid, infatti, ha ancora un anno di contratto con la Vecchia Signora, e non ha intenzione di lasciare Torino senza ricevere gli oltre 6 milioni di euro che gli spetterebbero. Inoltre, non sarà facile per la Juve trovare un accordo economico con dei possibili acquirenti per il centrocampista. Come riporta «As», infatti, chi lo vorrà dovrà pagare 3,1 milioni di euro. Una cifra decisamente alta, se sommata a quella dell’ingaggio percepito da Khedira. Soprattutto se si considerano l’età del giocatore (33 anni) e i numerosi problemi fisici che da diverse stagioni non gli danno tregua

La MLS resta la destinazione più probabile per Khedira

Ciononostante, per «Calciomercato.com» e «Todofichajes» l’America rimane, insieme al Qatar, la destinazione più probabile per il campione del mondo 2014, e sempre secondo «As» al giocatore non dispiacerebbe chiudere la carriera negli States o in Canada.

Non è per nulla scontato, dunque, ma il futuro di Sami Khedira, che probabilmente lascerà la Juventus, potrebbe essere in MLS.

0 0 vote
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x