Home PLAYERS Chi è Dellavalle il ragazzo che ha lasciato la Juventus per la MLS?

Chi è Dellavalle il ragazzo che ha lasciato la Juventus per la MLS?

Alla scoperta dei giovani italiani che volano in USA

di Redazione MLS Magazine
USA - i soprannomi delle squadre di MLS

“La Juventus perde Dellavalle: si unisce al Los Angeles FC in MLS, seguendo le orme di Chiellini.” cosi esordiva Goal.com quando il giovane Della Valle lasciava l’Italia per volare in MLS.

Dellavalle come Marco Polo alla scoperta dell’America?

Il giovane difensore infatti, neo campione d’Europa con l’Italia Under 19, lasciò i bianconeri per l’avventura statunitense: dopo il trionfo agli Europei U19, Dellavalle si trasferì negli Stati Uniti.

Classe 2004 e cresciuto nelle giovanili della Juventus, Dellavalle entrò a far parte della Juventus Next Gen. Pur non avendo mai esordito con la prima squadra, Dellavalle si è guadagnato subito la ribalta dei riflettori, sino al trasferimento in MLS nel 2023.

Il futuro di Dellavalle a stelle e strisce o tricolore?

Difensore centrale di piede destro con ben 189cm di stazza, fanno di questo giovane ragazzotto più che una semplice scommessa: i talent scout californiani, attorno ai quali ruota anche Alessandro Del Piero, hanno deciso di portare il giovane in MLS per potertelo far crescere e farlo giocare con continuità, sino a farlo diventare uno dei pilastri della nazionale italiana di calcio.
Il giovane ragazzo però sino ad ora non ha mai esordito nella massima lega americana, pur essendo inserito nel roster di Los Angeles FC 2

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x