Home PLAYERS Chi è Pedro De La Vega il nuovo gioiello che vedremo in MLS?

Chi è Pedro De La Vega il nuovo gioiello che vedremo in MLS?

di Redazione MLS Magazine
Seattle Sounders | MLS Magazine Italia

La MLS e i Seattle Sounders hanno scoperto cosi Pedro De La Vega, un ragazzo prodigio che arriva dall’Argentina.

Ma facciamo un passo indietro: è il 2023 e siamo in Argentina a Lanús.
Nella sua ultima stagione in Argentina, de la Vega ha giocato da titolare 36 delle 38 presenze che portato in campionato, un record in carriera, segnando sei gol e totalizzando sette assist, incluso il primo gol stagionale del Lanús contro il CA Colon. Ha aiutato il club a raggiungere il quarto posto nella prima fase della Liga Profesional con un record di 12-6-9. Dopo il quarto posto, il centrocampista ha realizzato quattro assist in 13 partite durante la Copa de la Liga, la seconda fase della Liga Profesional. È apparso anche in due partite di Copa Argentina, in cui il Lanús è caduto ai sedicesimi contro Colón.

2022 (Lanús): è apparso in una partita durante la stagione avendo poi subito la rottura del legamento crociato anteriore.

2021 (Lanús): ha giocato 36 partite (16 presenze) in tutte le competizioni con il Lanús, segnando quattro gol e aggiungendo due assist. De la Vega ha segnato un gol, un gol e un assist contro il San Lorenzo il 20 ottobre nella Liga Profesional, con Lanús che ha concluso al quinto posto nel Gruppo B nella fase uno prima di finire 10° nella fase due.
Ha anche iniziato cinque partite durante la corsa della Copa Sudamericana del club, dove ha segnato un gol e ha aggiunto un assist con Lanús che è arrivato secondo nel Gruppo H.

2019-2020 (Lanús): ha giocato da titolare 16 delle 35 presenze in tutte le competizioni, segnando sei gol e aggiungendo quattro assist. Ha segnato quattro gol nelle partite della Liga Profesional, inclusa una doppietta contro l’Atletico Tucumán il 23 febbraio 2020, nel percorso verso il settimo posto del Lanús. Ha totalizzato due assist contro il Boca Juniors il 20 novembre 2020, nella partita della fase a gironi del Lanús durante la sua corsa alla Copa de la Liga Profesional.

2018-2019 (Lanús): ha giocato sette partite su 15 in tutte le competizioni, totalizzando 649 minuti totali, con il Lanús che ha concluso all’11° posto nella Liga Profesional. Ha segnato il suo primo gol nella corsa di Copa de la Superliga del Lanús contro il Vélez Sarsfield il 27 aprile 2019.

de la Vega e la sua esperienza professionale

Da la Vega ha fatto il suo debutto nella nazionale argentina il 22 luglio 2021, giocando alle Olimpiadi di Tokyo 2020, apparendo in tre partite (una partenza).

Prima delle Olimpiadi, il centrocampista ha collezionato 17 presenze con la squadra nazionale giovanile dell’Argentina sia a livello Under 20 che Under 23, segnando un gol in un’amichevole internazionale contro gli Under 23 dell’Arabia Saudita l’11 giugno 2021. De la Vega ha iniziato la sua carriera internazionale al Campionato sudamericano U-20 del 2019, debuttando a 17 anni. Ha totalizzato due assist in nove partite (sei partite da titolare) nel percorso verso il secondo posto dell’Argentina nel torneo. De la Vega ha anche rappresentato l’Argentina Under 20 alla Coppa del Mondo FIFA Under 20 in Polonia nel 2019, apparendo in tre partite dell’Argentina al torneo.

de la Vega e la sua storia da scrivere in MLS

SI è presentato in lega con tanta umiltà e con il fare di un ragazzo che ha tutta la voglia di dimostrare di essere ancora un giocatore che può fare la differenza. Pur avendo raccolto l’eredita di un mostro sacro come Nicolas Lodeiro, il ragazzo è pronto a mettersi in gioco, proprio come lo stesso ha dichiarato nella sua intervista di presentazione.
Le condizioni per fare bene ci sono tutte e de la Vega ha le carte in regala per conquistare la MLS con i suoi numeri

Credits
immagini a cura di Trasfermrkt
Video Youtube di DAZN

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x