Tutto quello che è successo in questa ultima giornata di Regular Season di MLS, il Decision Day, ci ha lasciato abbastanza sorpresi, non tanto per i piazzamenti finali delle squadre che già avevano avuto un credito delle posizioni conseguite durante la stagione, quanto per gli ultimi slot dedicati alle squadre che potevano giocarsi ancora dei piazzamenti.
Quello che è successo principalmente cioè che ci ha colpito è stato Atlanta United che, con una serie di incastri incredibili, è riuscita a strappare la Wild Card per accedere ai play off sarà quindi proprio la squadra della Georgia a giocarsi il passaggio del turno contro Montreal Impact o CF Montreal con il nome moderno.
Al pari e dei Portland Timbers in versi che affronteranno incredibilmente i Vancouver Whitecaps: nell’altro match la squadra di Vanni Sartini, purtroppo, nell’ultimo atto non ha portato a casa la vittoria che gli avrebbe permesso di accedere direttamente ai passaggi successivi, dovrà quindi affrontare questo match.
Chiudiamo con due note, una positiva e una negativa: positiva quella sicuramente legata a Inter Miami che, avendo collezionato il punteggio massimo di punti messi a segno durante la Regular Season per una squadra di MLS, è stata ufficialmente invitata al termine dell’ultimo match in casa, da Infantino a partecipare alla Mondiale per Club FIFA 2025. aprendo oltretutto la competizione come squadra ospitante del match inziale della competizione.
I Los Angeles Galaxy hanno concluso al secondo posto la Regular Season: superati dell’ultima giornata dai Los Angeles FC, si ritrovano nella parte alta del tabellone, dovendo cosi affrontare Colorado, cosa che invece poteva coinvolgere le Los Angeles, che invece si troverà ad affrontare le squadre che vinceranno la card Match the wild card.
Visualizza questo post su Instagram