Home News Mondiali 2026: ecco il calendario completo

Mondiali 2026: ecco il calendario completo

Ecco il Programma Completo dei Mondiali 2026: Sedici Città, Quarantotto Nazionali e una Nuova Era nel Calcio!

di Redazione MLS Magazine
mondiali fifa 2026 mls magazine italia usmnt usa 0003

Tra poco più di due anni, il mondo del calcio si prepara per l’inizio dei Mondiali 2026, che si terranno in tre Paesi del Nord America: Stati Uniti, Canada e Messico. La FIFA ha ufficialmente annunciato il programma delle partite per questa edizione storica, che vedrà la partecipazione di 48 Nazionali.

Mondiali 2026: ecco il calendario completo

La partita inaugurale si svolgerà il 11 giugno 2026 allo stadio Azteca di Città del Messico, mentre la finalissima è prevista per il 19 luglio a New York, presso il MetLife Stadium. Le sedi per i Paesi ospitanti includono città come Toronto, Los Angeles, Guadalajara, Vancouver, Seattle, Dallas e Atlanta. Il torneo prevede un programma che garantisce tre giorni di riposo tra le partite e sarà organizzato in tre zone regionalizzate per limitare gli spostamenti delle squadre e dei tifosi.

La fase a gironi, che inizierà il 11 giugno con due partite, comprenderà incontri sia in casa che in trasferta per le Nazionali ospitanti. Le ultime quattro giornate della fase a gironi saranno caratterizzate da sei partite al giorno, con gli incontri dello stesso girone che si terranno contemporaneamente.

Mondiali 2026: partite ad ogni ora!

Gli accoppiamenti delle partite e gli orari di inizio saranno confermati dopo il sorteggio, programmato per la fine del 2025, quando saranno note le 36 Nazionali qualificate. Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha elogiato il lavoro dei tre Paesi e delle 16 città ospitanti nell’organizzazione di un evento che stabilirà nuovi record e lascerà un’impronta duratura nel mondo del calcio con la MLS a fare da spettatrice.

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x