Home PLAYERS Pulisic porta il Milan in USA

Pulisic porta il Milan in USA

Boom di vendite di maglie del Milan negli Stati Uniti

di Redazione MLS Magazine

Decisivo in campo ma non solo. Christian Pulisic sta facendo molto bene nella sua prima stagione al Milan, ma c’è anche l’aspetto legato al marketing che non deve essere trascurato, in un mondo del calcio sempre più alle prese con i conti e i bilanci. Come riportato dalla testata statunitense The Athletic, il numero di maglie del Milan vendute in generale è aumentato del 75% rispetto a un periodo equivalente.

Balzo pazzesco in USA.
Negli Stati Uniti l’aumento delle vendite è stato del 713% e le vendite di maglie del Milan negli Stati Uniti sono passate dal 9% del totale venduto al 43%. Secondo il club, le maglie personalizzate di Pulisic hanno rappresentato il 45% di tutte le maglie da gioco vendute nel suo primo mese con il Milan. Gli americani stanno affollando San Siro come mai prima d’ora. Il numero è aumentato del 148% rispetto alla stagione precedente.

Fenomeno commerciale.
Pulisic sta aiutando il Milan e la Serie A a costruire il proprio profilo in Nord America. La nuova quarta maglia del club, che sta per essere lanciata nei colori avorio e nero, è ispirata al simbolo più famoso della città di Milano, la cattedrale gotica di Piazza del Duomo. Non sorprende che si tratti di una collaborazione con un marchio statunitense, un’etichetta di streetwear di Los Angeles.

Determinante sul campo e oltre. Christian Pulisic sta brillando nella sua prima stagione con il Milan, ma non possiamo trascurare l’aspetto legato al marketing in un mondo calcistico sempre più attento alle finanze. Secondo quanto riportato da The Athletic, le vendite complessive delle maglie del Milan sono aumentate del 75%, con un incredibile balzo del 713% negli Stati Uniti, dove le maglie del Milan rappresentano ora il 43% del totale venduto.

Il boom negli USA.
Le maglie personalizzate di Pulisic costituiscono il 45% di tutte le maglie da gioco vendute nel suo primo mese con il Milan, contribuendo a un aumento del 148% degli spettatori americani a San Siro rispetto alla stagione precedente.

Successo commerciale.
Pulisic sta contribuendo a elevare il profilo del Milan e della Serie A in Nord America. La prossima quarta maglia del club, ispirata alla cattedrale gotica di Piazza del Duomo a Milano, sarà lanciata in collaborazione con un marchio statunitense di streetwear di Los Angeles, evidenziando ulteriormente il fenomeno commerciale in atto.

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x