Se sei un appassionato della serie “Drive to Survive” su Netflix e, allo stesso tempo, un tifoso della Major League Soccer (MLS), potrebbe essere motivo di gioia l’annuncio di un nuovo documentario su Apple TV+. Secondo quanto riportato da iPhoneitalia.com, Box to Box, l’azienda dietro a “Drive to Survive”, aveva precedentemente pianificato una serie documentaria sulla MLS, e ora sembra che il progetto sia avanzato a tal punto da avere già in corso le riprese. Se tutto procede come previsto, potremmo vedere la prossima stagione MLS del 2024 presentata sullo schermo in un formato completamente nuovo.
Apple presenta un documentario sulla MLS
La mossa segna la continuazione della collaborazione tra Apple e la MLS, considerando che le due aziende sono già coinvolte nel servizio di abbonamento MLS Season Pass. Tuttavia, il nuovo documentario sarà disponibile esclusivamente su Apple TV+, offrendo all’azienda di Cupertino una significativa opportunità di promozione nel 2024. La notizia del progetto è stata riportata da iPhoneitalia.com, citando un report di Sports Business Journal basato su un’intervista con Seth Bacon, EVP of Media della Major League Soccer. Bacon ha confermato che sono in corso discussioni sul formato e la realizzazione dello show.
La serie sarà prodotta esecutivamente dai cofondatori di Box to Box, James Gay-Rees e Paul Martin, con la partecipazione di Warren Smith, responsabile di Sport e Documentari dell’azienda. La MLS aspira a ottenere con questo show lo stesso impatto che “Drive to Survive” ha avuto sulla Formula 1.
Seth Bacon suggerisce che la nuova serie documentaria integrerà profondamente lo spettacolo con l’azione sul campo, sfruttando la produzione di MLS Productions, responsabile di ogni partita in diretta, show in studio e contenuto su MLS Season Pass. Questo approccio più stretto si propone di offrire una esperienza coinvolgente simile a quanto visto in “Drive to Survive”.
Apple lancia definitivamente la MLS
Questa collaborazione è solo l’ultimo esempio della partnership tra la Major League Soccer e Apple, che ha già prodotto un documentario su Lionel Messi disponibile su Apple TV+ e ha contribuito a portare il vincitore della Coppa del Mondo nella MLS.