Home TEAMS Mauricio Pochettino guiderà gli USA al Mondiale 2026

Mauricio Pochettino guiderà gli USA al Mondiale 2026

Ecco cosa cambia nella nazionale USMNT con l'arrivo dell'ex tecnico del Tottenham

di Redazione MLS Magazine
FIFA WORLD CUP 2022 qatar USMNT (2)

In una recente rivelazione da parte di The Athletic, poi confermata dalla federazione calcistica US, Mauricio Pochettino, già noto per le sue esperienze con Tottenham, PSG e Chelsea, ha accettato di assumere il ruolo di CT della nazionale statunitense. Il tecnico argentino prende le redini con l’ambizione di guidare gli USA nel prossimo Mondiale del 2026, ospitato proprio in Nord America.

La nazionale USMNT presenta Pochettino come nuovo allenatore

L’ufficialità di Pochettino come nuovo allenatore della nazionale USMNT è stata accolta con grande entusiasmo, sia dalla federazione che dai giocatori. “Non potevo lasciarmi sfuggire questa occasione; c’è una forte aspirazione a realizzare qualcosa di storico”, ha commentato Pochettino. L’impegno è concentrato sul 2026, con l’obiettivo di fare grande impatto.

La notizia ha trovato conferma poco dopo l’amichevole contro la Nuova Zelanda, conclusasi con un pareggio 1-1. Christian Pulisic, stella del team, ha espresso ottimismo riguardo il nuovo corso: “È il momento di voltare pagina. Speriamo di costruire una cultura di squadra pronta a lottare e rischiare, qualcosa deve cambiare e penso che la qualità ci sia. Siamo pronti per tempi migliori sotto la guida di Pochettino”.

Come giocherà la nazionale degli Stati Uniti di Pochettino?

Sul campo, Pochettino è noto per un approccio tattico dettagliato, preferendo un modulo 4-2-3-1 che promuove un gioco dinamico e variegato, senza focalizzarsi eccessivamente su un singolo regista ma piuttosto sfruttando l’ampiezza del campo e le capacità individuali dei suoi giocatori.

L’arrivo di Pochettino è visto come un segno di maturazione e ambizione per il calcio statunitense, propulsore verso un capitolo entusiasmante con la prossima Coppa del Mondo di calcio in vista. La comunità calcistica negli USA attende con ansia di vedere come l’ex allenatore di Tottenham potrà trasformare le prospettive della squadra nazionale su un palcoscenico mondiale.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy