Home MATCH REVIEW MLS Match Review: il riassunto della Week 6

MLS Match Review: il riassunto della Week 6

Cosa è successo nella Week 6 di MLS

di Nicolò Grosso
Logo MLS Magazine ITalia | MLS Magazine Italia

Ieri sera si è conclusa la Week 6 della MLS 2022, la sesta giornata il massimo campionato calcistico nordamericano e canadese.

Match Review: la Week 6 di MLS

Tutti i gol della Week 6 di MLS.

Come al solito, quello appena concluso è stato un weekend di soccer ricco di emozioni e spettacolo, soprattutto perché caratterizzato da ben tre derby.

I tre derby

La partita più attesa del fine settimana, infatti, era la stracittadina di Los Angeles, che vedeva di fronte grandissime stelle e due delle squadre più in forma del campionato. Alla fine, il Chicharito Hernandez ha vinto il confronto personale con il connazionale Vela, e i Galaxy hanno vinto 2-1, portandosi a -1 dalla vetta della Western Conference, occupata proprio dai cugini di LAFC.

La partita che ha chiuso la giornata, invece, è stata Charlotte-Atlanta, la rivalità della MLS nata più di recente. In questa sfida, gli ospiti, orfani di Josef Martinez, non sono riusciti a sfondare il muro della difesa biancazzurra, al secondo clean sheet nelle ultime tre gare, e i padroni di casa sono riusciti così a difendere fino al fischio finale il risicato vantaggio ottenuto grazie al gol olimpico realizzato da Alcivar all’11’.

L’altro derby che si è giocato questo weekend è stato quello della Cascadia, fra Vancouver Whitecaps e Portland Timbers, in cui due delle squadre meno prolifiche del torneo ci hanno regalato, un po’ a sorpresa, una partita ricca di gol, ben 5: 2-3 il risultato finale, ed ennesima sconfitta per gli uomini di Sartini, che quest’anno non sono ancora riusciti ad ingranare e giacciono quasi sul fondo della classifica, seguiti solamente dai San José Earthquakes, che questa giornata hanno perso 4-3 contro gli Houston Dynamo, in un altro incontro pirotecnico.

Texans on fire

Prosegue, dunque, l’ottimo momento delle tre squadre texane, che si trovano tutte appaiate a quota 11, in piena zona playoff: anche FC Dallas e Austin, infatti, hanno vinto, rispettivamente 3-1 contro i Colorado Rapids e 1-0 contro Minnesota United.

Sporting Kansas City, invece, continua ad andare a rilento: contro Nashville (1-2 per la squadra del Tennessee il risultato finale), nonostante il rigore sbagliato da Mukhtar, per SKC è arrivata la quinta sconfitta in sette gare.

I piani alti della Eastern  Conference…

In Eastern Conference, invece, procede a gonfie vele la stagione di Philadelphia Union e Orlando City, che hanno vinto, entrambe col punteggio di 1-0, i rispettivi big match, contro Columbus Crew e Chicago Fire. Gli Union, quindi restano al comando, con 16 punti. I Lions sono secondi (ma parecchio staccati) a quota 11, seguiti, a 10, dai New York Red Bulls, che sabato sera hanno battuto 2-1 Montreal, che ha così perso la possibilità di superare i rivali di Toronto FC, fermati sul 2-2 da un sorprendente Real Salt Lake, che rimane terzo a Ovest.

… E i bassifondi

Nella sfida fra le due squadre di Eastern Conference partite peggio, ovvero Inter Miami e New England Revolution, invece, l’hanno spuntata i padroni di casa, con una straordinaria tripletta di Campana, che ha messo in ombra Higuain e ha vanificato le reti di Rennicks e Gil, che avevano permesso ai Revs di riacciuffare il pari, dopo l’iniziale doppio vantaggio rosanero. La squadra di David Beckham ha così raggiunto a quota 4 proprio i Revs, la cui partenza così sottotono è solo parzialmente giustificabile nemmeno con la prolungata assenza dei due attaccanti titolari, Buksa e Bou.

Al link qui sotto potete trovare tutti gli highlights del turno di MLS, durante cui hanno invece riposato FC Cincinnati, Seattle Sounders, New York City FC e DC United, le cui partite sono state rinviate a causa dell’impegno in Concacacaf Champions League di Rave Greens e Cityzens, che si sfideranno giovedì prossimo nella gara di ritorno delle semifinali.

Week 6 MLS: rivedi tutti gli highlihts

Queste quattro squadre e le altre 24 torneranno in campo il prossimo fine settimana per la Week 7 della MLS 2022, turno che si aprirà sabato sera e si concluderà quella successiva.

Logo MLS Magazine Italia


Ecco l’aggiornamento della guida MLS in versione digitale non potete lasciarvela scappare!

CLICCA QUI PER SCEGLIERE LA GUIDA MLS CHE FA PER TE

CHI HA GIA ACQUISTATO LA GUIDA PRECEDENTEMENTE TROVERA NELLA MAIL IL LINK PER RISCARICARE IL FILE AGGIORNATO SENZA DOVER RIACQUISTARE LA GUIDA

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x