Home MATCH REVIEW Gli highlights della Week 10 di MLS

Gli highlights della Week 10 di MLS

di Nicolò Grosso
Logo MLS Magazine ITalia | MLS Magazine Italia

Meno di 20 ore fa si è conclusa la Week 10 di MLS.

La decima giornata del principale campionato di calcio statunitense e canadese si è articolata su 6 giorni, nell’arco dei quali quasi tutte le squadre hanno disputato due incontri.

Per quanto riguarda la prima tornata di partite, ci sono da segnalare soprattutto i ritorni al gol di Carlos Vela, nel 2-0 di LAFC su FC Dallas, e di Daryl Dike, autore di una doppietta nel 5-0 di Orlando su San José, alla sua prima partita stagionale in MLS, dopo l’esperienza più che positiva di 6 mesi nella Championship inglese.

La seconda serie di sfide, invece, è stata caratterizzata soprattutto dalle battute d’arresto delle capolista delle due conference, Seattle Sounders e New England Revolution, che hanno permesso alle loro principali inseguitrici, Sporting Kansas City e Orlando su tutte, di avvicinarsi in classifica.

Allo stesso tempo, il pareggio di Vancouver contro i Sounders e la vittoria di Dallas sui Revs, insieme al punto conquistato sorprendentemente da Chicago contro Philadelphia e alla seconda vittoria di fila di Cincinnati in uno scontro diretto (2-0 contro Toronto, dopo aver battuto proprio i Fire pochi giorni prima), hanno smosso la classifica di entrambe le conference nelle parti basse.

Le vittorie di SKC e Dallas, in particolare, sono state favorite dalle prestazioni superlative dei giovani Busio e Pepi: quest’ultimo – protagonista del nostro articolo settimanale pubblicato su «Kickest» – è andato a segno in entrambi i match del fine settimana, così come Javier Hernandez, che, con la doppietta di domenica nel derby contro i San José Earthquakes, si conferma leader della classifica marcatori, conquistando anche il premio di miglior giocatore della settimana di MLS.

Insomma, la decima giornata di MLS, come al solito, è stata altamente spettacolare: rivivetela guardando gli highligts delle sfide del weekend (la seconda parte del doppio turno).

MLS Week 10 highlights

Logo MLS Magazine Italia

Inter Miami 1-2 Orlando

Sporting KC 2-1 LAFC

Toronto 0-2 Cincinnati

Real Salt Lake 1-1 Houston Dynamo

Philadelphia Union 3-3 Chicago Fire

Nashville 1-1 Montreal

Seattle Sounders 2-2 Vancouver Whitecaps

San José Earthquakes 1-3 LA Galaxy

Portland Timbers 0-1 Minnesota Utd.

Atlanta Utd 0-0 RBNY

NYCFC 2-1 D.C. United

Austin 0-0 Columbus Crew

Dallas 2-1 New England Revolution

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x