Calciomercato: Sergiño Dest verso il Milan – È un Milan sempre più a stelle e strisce quello che esce dall’ultimo giorno di agosto.
Subito dopo l’ufficializzazione del passaggio di proprietà da Eliot all’altro fondo americano Red Bird, sostenuto fra gli altri dalla star dell’NBA LeBron James e dai proprietari dei New York Yankees di Baseball, infatti, è arrivata anche una bomba di calciomercato: i rossoneri avrebbero chiuso con il Barcellona la trattativa che porterà a Milano il terzino titolare della nazionale statunitense Sergiño Dest.
Calciomercato, colpo Milan: in arrivo il talento americano Sergiño Dest dal Barcellona. I dettagli.
Sergiño Dest al Milan: formula e cifre
Il classe 2000, stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio sul proprio sito personale, giungerà in Lombardia con la formula del prestito con diritto di riscatto a circa 20 milioni di euro. Durante questa stagione, sarà il Milan a pagare l’intero stipendio dell’ex Ajax.
Un occasione per il Milan e per il calciatore
Si tratta di un grande colpo per il club campione d’Italia in carica, che lo ha soffiato al Villareal, che sembrava averlo già in pugno. In questo modo, il Diavolo si assicura così un giovane di grande talento, che con la sua duttilità sarà molto utile a Stefano Pioli per coprire entrambe le corsie, visto l’infortunio di Florenzi a destra e la mancanza di valide alternative a Theo Hernandez a sinistra.
Per il calciatore, invece, questo trasferimento rappresenta l’opportunità di rimettersi in gioco dopo la parentesi non idilliaca nel Barcellona targato Xavi, in vista dei Mondiali da disputare in Qatar con il USMNT il prossimo novembre.
“Il calciatore ha dato l’ok per la trattativa e domani mattina viaggerà verso l’Italia. Sosterrà subito le visite mediche e successivamente firmerà il contratto con il Milan, che ha dunque chiuso in tempi rapidissimi una trattativa importante” chiude Di Marzio sul suo sito.