Home Betting L’ANGOLO DEL PRONOSTICO: WEEK 23

L’ANGOLO DEL PRONOSTICO: WEEK 23

La WEEK 23 di MLS regalerà sorrisi ed emozioni come sempre? Scopriamolo insieme in questo articolo ricco di approfondimenti!

di Jacopo Di Martino
WEEK 23

Grazie alle nostre dettagliate analisi per la WEEK 22 di MLS – se te le sei perse, clicca qui – siamo riusciti a centrare una delle nostre proposte durante il turno infrasettimanale che ha aperto il mese di luglio in Nord America. L’auspicio per questa WEEK 23 è ovviamente migliorare i risultati ottenuti precedentemente. Le nostre solite proposte le troverete in fondo alla pagina: Raddoppiño, Sistemone e Bomba Marcatori.

 

PRONOSTICI PER LA WEEK 23 – MAJOR LEAGUE SOCCER

 

CF Montréal – Vancouver Whitecaps GOAL

Cincinnati – Inter Miami 1 + UNDER 3.5

Columbus Crew – Toronto FC 1X + GOAL

Orlando City – DC United 1X + UNDER 3.5

Philadelphia Union – New York Red Bulls X2

Austin FC – New York City 1X + GOAL

Real Salt Lake – Atlanta United 1 + OVER 1.5

Seattle Sounders – New England Revolution 1 + UNDER 3.5

Houston Dynamo – LAFC GOAL

San Jose Earthquakes – Chicago Fire GOAL

Sporting Kansas City – FC Dallas 1 O OVER 2.5

Colorado Rapids – St Louis City GOAL

LA Galaxy – Minnesota 1 + OVER 1.5

Portland Timbers – Nashville X2

 

PROBABILI MARCATORI (SE GIOCANO):

 

White – Vancouver Whitecaps

Acosta – Cincinnati

Wolff – Austin FC

Ferreira – FC Dallas

Surridge – Nashville

Navarro – Colorado Rapids

Pellegrino – San Jose Earthquakes

Cucho – Columbus Crew

Arango – Real Salt Lake

Ruidiaz – Seattle Sounders

 

SPIEGAZIONI

 

Il derby canadese tra Montréal e Vancouver Whitecaps sarà il match che aprirà questa WEEK 23 di MLS. Le situazioni in classifica sono differenti: i padroni di casa non vivono un momento facile, mentre gli ospiti sono in netta ripresa dopo i risultati deludenti delle scorse giornate. L’auspicio più grande è quello di ritrovare un match pieno di gol e azioni rocambolesche, a prescindere da quello che sarà il verdetto.

Le due squadre più in forma e, forse, più forti del campionato si scontreranno in questa WEEK 23 senza infamia e senza lode: sarà lo scontro tra il rivoluzionario Pat Noonan e il veterano Tata Martino. Cincinnati e Inter Miami daranno vita a quello che si prospetta essere il duello decisivo per il Supporters’ Shield e, seppur senza Luis Suarez e Lionel Messi, assisteremo ad un match pieno di suspance. Attenzione però, perché la squadra ospite ha avuto molta fortuna negli ultimi match, vincendo di cortomuso nei minuti finali, e sappiamo che la squadra di casa sa chiudersi bene dietro per tutta la partita.

Columbus Crew ormai non ha più bisogno di dimostrare di essere una delle squadre più temibili del campionato: sappiamo tutti che lo è, senza sé e senza ma. Chi ha visto giocare i gialloneri sa che Wilfred Nancy è il cervello della squadra e sa come preparare al meglio qualsiasi tipo di partita. Toronto invece sembra una squadra spaesata e fuori dal suo habitat naturale: i canadesi, infatti, sono reduci da 5 sconfitte consecutive, molto amare. È logico supporre quindi che la partita sarà a senso unico sin dall’inizio, anche perché i padroni di casa vacillano in difesa, ma non in Ohio.

In Florida Orlando City tornerà all’Inter&Co Stadium con 3 punti in tasca dopo la vittoria in Canada contro il Toronto nella scorsa giornata. La vittoria è arrivata meritatamente dopo essere passati in svantaggio dopo pochi minuti: questi punti rappresentano a pieno per i Lions la calma e la voglia di risalire la classifica per salvare una stagione che sembrava ormai destinata alle zone basse. La squadra ospite sarà il DC United, una squadra che non registra una vittoria da ben 2 mesi e che ha bisogno assolutamente di punti dato che adesso occupa l’ultimo posto nella Eastern Conference. Sarà un bis dei padroni di casa, che vorranno festeggiare una vittoria nel proprio stadio, già sold out per il match?

Dopo aver perso 5 partite consecutive, in Pennsylvania il Philadelphia Union dovrà ospitare i New York Red Bulls per ottenere un solo risultato: la vittoria. I 3 punti non arrivano da quasi 2 mesi ma l’avversario di questa WEEK 23 è una delle compagini più temibili del campionato. I tori rossi infatti possiedono uno degli attacchi più prolifici della Major League Soccer e, chissà, che non possa essere anche questa una giornata ricca di gol.

Il match tra Austin e New York City potrebbe essere meno scontato di quanto si possa pensare, e di seguito verrà spiegato il perché. I padroni di casa hanno ottenuto risultati altalenanti, mentre gli ospiti hanno registrato tantissime vittorie eccetto il periodo recente di giugno, con 3 sconfitte di fila. Altro dato importante è il fatto che entrambe le difese vacillino, mentre in attacco il cinismo non sembra essere il forte di nessuna delle due compagini. Tuttavia, il New York City ha i numeri dalla sua parte, in termini di differenza reti tra gol fatti e gol subiti, oltre che in termini di punti, ovviamente. Si consideri però che un match di questo tipo potrebbe essere risolto da episodi singoli e da calci piazzati. Chi vivrà, vedrà.

Una delle compagini migliori di questo torneo è certamente il Real Salt Lake, capace di abbinare gol e risultati a prestazioni di altissimo livello ma con qualche sbavatura ancora evitabile. D’altro canto, l’arrivo del nuovo coach ad Atlanta ha riportato gioia e speranza per il raggiungimento dei playoff: il cinismo sembra la caratteristica principale appresa dalla squadra grazie al nuovo tecnico. Il risultato più probabile, tuttavia, sembrerebbe un 2-0 scritto e firmato dal miglior giocatore del torneo (attualmente) Chicho Arango, assetato di gol dopo aver rifilato il maggior numero di assist in campionato e a secco di reti da più di 3 giornate.

Nello Stato di Washington, i Seattle Sounders ospitano i revs di New England con l’intenzione di fare la partita e segnare più gol degli avversari. Visti i recenti risultati, è lecito aspettarsi questo tipo di partita, ma, come hanno dimostrato gli ospiti, non è mai detta l’ultima parola. Il tasso tecnico dei padroni di casa, però, sembrerebbe superiore di gran lunga rispetto a ciò che ha dimostrato la squadra di Foxborough. Non ci si aspetta la valanga di gol a cui ci stava abituando la squadra di Caleb Porter.

Houston Dynamo, come noto, è una squadra paragonabile al diesel: ci mette un po’ ad ingranare, ma quando parte ha la capacità di mantenere alte prestazioni a lungo termine. In questa WEEK 23 di MLS i texani ospiteranno nel proprio stadio gli “invincibles” dei LAFC, reduci da una grandissima vittoria del derby di El Trafico contro i Galaxy. La partita dunque sembra promettere spettacolo, ma è bene ricordare: mai dare per spacciati i dynamo già in partenza.

La squadra che sta vivendo il momento peggiore di tutte in MLS è sicuramente il San Jose Earthquakes, reduce da una striscia infinita di sconfitte. Fermi a quota 11 punti, i quakes hanno bisogno di punti per carburare almeno in vista dei playoff. Chicago Fire, d’altronde, potrebbe essere l’avversario migliore da affrontare, se non fosse per la rocambolesca vittoria in rimonta per 4-3 ai danni del Philadelphia Union. Il club dell’Illinois ha conquistato i propri tifosi in casa e adesso potrà contare su un gruppo numeroso di tifosi nella trasferta in California, da non sottovalutare.

In Kansas, lo Sporting Kansas City ospiterà una delle squadre più in forma del momento. Dallas, infatti, è reduce da risultati su risultati utili grazie all’approdo del nuovo tecnico ad interim e adesso avrà il duro compito di affrontare una squadra in ripresa ma ancora in difficoltà. Potrebbe esserci l’affondo definitivo per i padroni di casa nella zona bassa della classifica, così come potrebbe esserci lo slancio temporaneo dei Toros verso un posto ai playoff che, fino a poche giornate fa, sembrava un miraggio.

La sfida tra Colorado Rapids e St Louis City potrebbe essere più di una semplice sfida. I risultati ottenuti dai padroni di casa lasciano presagire che il loro campionato si giocherà in maniera equilibrata per confermare un posto ai playoff. D’altro canto, invece, l’esonero dell’allenatore Carnell sembrerebbe aver giovato alla squadra, che grazie ad alcuni innesti dalla seconda squadra, è pronta per ripartire alla grande. Del resto, il St Louis City lo scorso anno si è presentato alla prima stagione in assoluto in MLS arrivando prima nella Western Conference. Potrebbe essere il momento di risorgere come una fenice per i ragazzi capitanati da Burki?

A Los Angeles, i LA Galaxy ospiteranno la squadra meno in forma degli ultimi mesi. Il Minnesota infatti ha necessariamente bisogno di ritrovare i 3 punti e l’avversario di questo WEEK 23 non è dei migliori. Potrebbe arrivare una grande vittoria per i padroni di casa, dopo aver subito una pesante umiliazione nel derby di El Trafico proprio davanti ai propri tifosi.

L’ultimo match di questa WEEK 23 di MLS è quello tra Portland Timbers e Nashville. Padroni di casa che sembrano aver ritrovato la propria miglior condizione dopo aver inanellato una grande serie di vittorie negli ultimi mesi. Il Nashville invece ha deciso di assumere un nuovo allenatore, B.J.Callaghan, invece di proseguire il resto del campionato con il coach precedente ad interim. Sebbene i risultati recenti possano ingannare, è bene stare attenti ai Six-Strings, che pur avendo avuto poco tempo per poter apprendere le nuove idee del nuovo coach, potrebbero attuare una strategia ben organizzata, soprattutto in difesa. Non ci resta che attendere.

 

LE NOSTRE PROPOSTE – WEEK 23

 

RADDOPPIÑO

Seattle Sounders – New England Revolution MULTIGOL CASA 2-4 (1.57)

Portland Timbers – Nashville MULTIGOL OSPITE 1-4 (1.33)

quota totale: 2.08

 

SISTEMONE (2 errori)

Houston Dynamo – LAFC X (3.40)

San Jose Earthquakes – Chicago Fire 2 (2.90)

Sporting Kansas City – Dallas FC X (3.75)

Portland Timbers – Nashville 2 (4.25)

 

BOMBA MARCATORI

Arango – Real Salt Lake (1.90)

Ruidiaz – Seattle Sounders (1.90)

Pellegrino – San Jose Earthquakes (2.10)

Joveljic – LA Galaxy (2.20)

quota totale: 17.00

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy