Ex MLS: Reggie Cannon può andare allo Spezia. “Al 99% se ne andrà”
Spezia – Reggie Cannon è un terzino destro classe 1999 che la scorsa estate ha lasciato FC Dallas e la MLS per trasferirsi in Portogallo, al Boavista, squadra con cui ha appena raggiunto – da protagonista – una salvezza molto sofferta nella Primeira Liga lusitana.
Le sue buone prestazioni con le Panteras non sono passate certo inosservate, sia in patria, dove il c.t. Berhalter lo ha convocato per i prossimi impegni del USMNT, sia in Europa.
Sono diversi, infatti, gli osservatori del Vecchio Continente che, vedendolo giocare, hanno appuntato il suo nome sul proprio taccuino.
Fra i club che si sono attivati per acquistarlo, secondo Roger Gonzalez di «CBS Sports», in pole position ci sarebbe lo Spezia, club posseduto dalla famiglia statunitense Platek, che sembra intenzionata a portare in Liguria il proprio connazionale.
Secondo lo stesso giornalista, Reggie Cannon “al 99% lascerà il Boavista” la prossima estate, e la destinazione più probabile sembra essere proprio l’Italia.
Se tale ipotesi dovesse realmente verificarsi, Cannon diventerebbe uno dei tre calciatori americani della Serie A, insieme a McKennie (Juventus) e Reynolds (Roma).