Home Calciomercato Long lascia la MLS per l’Inghilterra? Su di lui anche il Liverpool

Long lascia la MLS per l’Inghilterra? Su di lui anche il Liverpool

di Nicolò Grosso
calciomercato MLS | MLS Magazine Italia

Aaron Long può lasciare subito i New York RedBulls e la MLS per andare in Inghilterra: ecco dove

La maglia ufficiale della nazionale USA | MLS Magazine Italia

Nelle ultime stagioni, Aaron Long dei New York RedBulls si è imposto come uno dei migliori difensori centrali della MLS e degli Stati Uniti.

Il suo ottimo rendimento con RBNY sembra aver attirato su di lui gli occhi di alcuni club europei, soprattutto inglesi.

Negli ultimi giorni, infatti, si sono fatte insistenti le voci che lo vorrebbero con le valigie in mano per lasciare il New Jersey e trasferirsi, in prestito, in Championship, al Reading, dove si giocherebbe la promozione in Premier League.

Clamoroso: il Liverpool pensa ad Aaron Long?

calciomercato MLS | MLS Magazine Italia

A partire da ieri pomeriggio, però, si è iniziato a parlare anche di un clamoroso interessamento del Liverpool per Long. La squadra di Klopp, secondo quanto riportato dal giornalista di «ESPN » Jeff Carlisle, starebbe pensando di prenderlo in prestito fino a giugno, visti gli infortuni di Van Dijk, Gomez, Matip e Fabinho.

Secondo alcune voci, infine, anche alcuni club francesi starebbero sondando il capitano di RBNY.

 

Staremo a vedere se la trattativa andrà in porto, visto che il calciomercato in Europa è agli sgoccioli. Di certo, però, per Aaron Long si tratta di un’opportunità più che meritata, e anzi stupisce che la grande chiamata nel calcio del Vecchio Continente non gli sia stata recapitata prima (anche se era impossibile, fino a ieri, prevedere un possibile futuro al Liverpool per lui).

 

Quale sarebbe la destinazione migliore per lui? Sicuramente il Regno Unito, dove potrebbe avere un adattamento più rapido, non dovendo imparare una nuova lingua. Difficile. però, dire quale sia il club giusto per Long. Di certo, scegliendo la Championship, adotterebbe un approccio più morbido al calcio europeo, partendo da un campionato più abbordabile e con meno pressioni. D’altro canto, però, la chiamata di una squadra come i Reds sarebbe praticamente impossibile da rifiutare: rappresenterebbe l’occasione della vita per lui.

Logo MLS Magazine Italia

Capiremo nei prossimi giorni, comunque, come si svilupperà la situazione che ruota intorno a Long: se lascerà la MLS e, nel caso, dove giocherà in questo 2021.

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x