Home PLAYERS Bret Halsey pronto al salto definitivo in MLS?

Bret Halsey pronto al salto definitivo in MLS?

Un giovane che si sta mettendo in mostra per le sue abilità

di Redazione MLS Magazine

Occhi puntanti su Bret Halsey: il giovane difensore dei Cincinnati FC che in questa stagione sempre pronto a lanciarsi definitivamente nel calcio della Major LEague Soccer che conta!

Chi è Bret Halsey?

Bret Halsey, nato il 1 giugno 2000, è un difensore professionista americano che milita nel club della Major League Soccer FC Cincinnati FC. Ha spesso giocato come difensore esterno, ma tecnicamente può anche considerarsi un esterno di un centrocampo a cinque o un’ala del 433.

Bret Halsey: la carriera nelle giovanili

Halsey ha giocato a calcio al liceo presso la Potomac Falls High School, dove è stato selezionato nella selezione di tutte le leghe, oltre a giocare a calcio di squadra presso il Loudoun Soccer Club. Con il Loudoun, Halsey ha contribuito alla vittoria del primo titolo nazionale del club nella categoria maschile under 16.

College e amatoriale: dall’università della Virginia verso la MLS

Nel 2018, Halsey si è iscritto all’Università della Virginia per giocare a calcio universitario. In tre stagioni con i Cavaliers, Halsey ha disputato 31 partite, segnando un gol e fornendo due assist. Nella sua seconda e terza stagione, è stato inserito nella squadra ACC All-Tournament.
Nel 2019, Halsey ha giocato anche nella NPSL per il Northern Virginia United, collezionando tre presenze.

Ecco l’inizio della carriera professionale di Bret Halsey: ecco la MLS dal SuperDraft

Il 19 gennaio 2021, è stato annunciato che Halsey avrebbe lasciato il college in anticipo per firmare un contratto con la Generation Adidas, permettendogli di partecipare al SuperDraft MLS 2021. Il 21 gennaio 2021, Halsey è stato selezionato al 7 ° posto assoluto nel SuperDraft MLS 2021 dal Real Salt Lake.

Halsey ha fatto il suo debutto professionale il 9 luglio 2021, giocando da titolare per i Real Monarchs, squadra della USL Championship di Salt Lake, perdendo 3-1 contro l’El Paso Locomotive.

Il 9 agosto 2022, Halsey ha firmato in prestito con i Colorado Springs Switchbacks per il resto della stagione della USL Championship.

Dopo la stagione 2022, l’opzione di rinnovo contrattuale di Halsey non è stata esercitata dal Salt Lake. Successivamente, ha firmato con l’FC Cincinnati 2, squadra della MLS Next Pro. Il 24 marzo 2023, ha siglato un accordo a breve termine per unirsi al roster della prima squadra di Cincinnati FC. Infine, il 1 luglio 2023, Halsey è passato definitivamente al roster della prima squadra della MLS di Cincinnati.

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x