Home News MLS Top 11 e premi individuali

MLS Top 11 e premi individuali

di Nicolò Grosso

 Top 11 MLS– La regular season di MLS si è conclusa da poco, e ora siamo nel pieno dei playoff.

Poche ore prima dell’inizio della post-season, la lega ha reso noti i nomi dei calciatori che sono stati inseriti nella MLS Best XI, la selezione degli undici migliori giocatori della stagione 2020 di MLS.

Ecco la Top 11 della MLS 2020

Immagine presa da «MLSsoccer.com»

Come portiere è stato scelto Blake di Philadelphia Union, vincitore del premio Goalkeeper of the Year, davanti a  Room dei Columbus Crew, che però si è consolato con il riconoscimento di Save of the Year (parata dell’anno), grazie a un doppio intervento prodigioso contro Orlando.

La difesa a tre di questa super squadra è composta da McKenzie (fondamentale per la vittoria del Supporters’ Shield di Philadelphia), Zimmerman (pilastro della difesa di Nashville, che ha mantenuto la porta inviolata in ben nove occasioni) e Tinnerholm di NYCFC, autore di 4 gol e altrettanti assist.

A centrocampo è stata premiata la quantità di Diego Charà (Portland), insieme alla qualità di Aaronson (Philadlphia), Pozuelo (Toronto) e Lodeiro (Seattle). Escluso da questo quartetto Nagbe dei Columbus Crew, che però ha vinto il premio per il gol dell’anno, grazie a una sassata al volo dopo essersi alzato da sé il pallone contro Chicago.

Per comporre il tridente offensivo della top 11 della MLS 2020 sono stati scelti Jordan Morris, Ruidiaz (entrambi dei Seattle Sounders) e Diego Rossi (LAFC), Golden Boot e miglior giovane dell’anno.

Come miglior allenatore, poi, è stato scelto Jim Curtin, il principale artefice del miracolo di Philadelphia.

MLS Magazine italia | Pallone Adidas nAtivo 2018

Seattle Sounders e Philadelphia Union, quindi hanno entrambe tre giocatori che fanno parte della top 11 della venticinquesima stagione della MLS. Philly, però, ha visto premiato anche il proprio coach, e può dunque vantarsi di essere la franchigia con più rappresentanti in questa fantastica squadra dell’anno.

Un risultato che testimonia l’ottima stagione compiuta dalla squadra della Pennsylvania, che ora, dopo aver vinto il Supporters’ Shield, andrà a caccia della MLS Cup nei playoff.

0 0 vote
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x