Home Calciomercato Calciomercato MLS: Bryan Reynolds, un altro americano per la Juventus?

Calciomercato MLS: Bryan Reynolds, un altro americano per la Juventus?

di Nicolò Grosso

 Reynolds-Juventus Dopo aver acquistato Weston McKennie nello scorso mercato estivo, sembra che la Juventus sia sulle tracce di un altro calciatore statunitense. I bianconeri, infatti, probabilmente pentiti per non avere affondato il colpo per Sergiño Dest, che, visto come sta giocando a Barcellona, avrebbe messo a posto la loro corsia di destra per molti anni, avrebbero messo gli occhi su un altro giovane terzino destro. Si tratta di Bryan Reynolds, classe 2001 di FC Dallas (MLS). La notizia è stata data inizialmente da Buzz Carrick su «3rd Degree», un sito web molto vicino alla franchigia texana, ed è stata successivamente riportata da autorevoli siti come «MLSsoccer.com» e «Calciomercato.com».

Calciomercato MLS: la Juventus segue Bryan Reynolds di FC Dallas

Reynolds, 19 anni, texano di nascita, è cresciuto nell’Academy di FC Dallas, proprio come McKennie. È nel giro della prima squadra dal 2017, quando è diventato il calciatore più giovane della storia del club a firmare un contratto da professionista.

L’esordio in MLS è arrivato due anni più tardi, nel 2019, stagione in cui ha collezionato 10 presenze (di cui una da titolare) e un assist.

Considerato inizialmente un attaccante, ha avuto poi un’evoluzione, trasformandosi in un terzino destro moderno, dotato di buona padronanza tecnica e ottime qualità atletiche.

Proprio in questa posizione è diventato un titolare inamovibile della formazione allenata da Luchi Gonzalez, a partire dalla cessione di Cannon al Boavista la scorsa estate.

Nella seconda metà della stagione, Reynolds non ha assolutamente fatto rimpiangere l’ex compagno volato in Portagallo. In 18 presenze (15 da titolare) ha fornito 3 assist ai compagni.

Reynolds ai playoff di MLS

Naturalmente, il diciannovenne ha giocato dal primo minuto anche nella vittoria contro Portland al primo turno dei playoff di MLS, e la prossima volta che scenderà in campo sarà nella notte fra martedì e mercoledì contro i Seattle Sounders.

Sarà una partita tanto importante quanto difficile per FC Dallas, alla quale, oltre a noi appassionati di MLS, assisteranno, ne siamo certi, anche gli osservatori della Juventus.

 

 

0 0 vote
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x